giovedì 8 Dicembre 2022
16.9 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Serie A e B: il riassunto del weekend napoletano di artistica

Articoli, dichiarazioni, interviste e foto: tutto quello che vi siete persi della terza tappa di Regular Season

In Evidenza

Che weekend pazzesco per la ginnastica artistica italiana! Nelle giornate di venerdì e sabato scorsi, il Palavesuvio di Napoli e la SSD Campania 2000 hanno ospitato ben 70 squadre provenienti da tutta Italia, da Nord fino all’estremo Sud, nonché giudici, sala stampa, volontari e un pubblico di familiari, amicə, fan e appassionatə che ha riempito il palazzetto con un calorosissimo tifo durante tutto il Campionato. Più di 15 ore effettive di gara in meno di un giorno e mezzo, tanti giovani talenti, atletə affermatə e prestiti stranieri di calibro olimpico.

Anche noi di GINNASTICANDO.it siamo stati presenti per tutta la durata della manifestazione, seguendo la ginnastica dal vivo per offrirvi notizie di spessore quasi in tempo reale e condividere con voi le emozioni della più importante gara nazionale del panorama italiano.

Se per qualsiasi ragione vi siete persi la diretta della Serie A1-A2, avete voglia di saperne di più sulla Serie B o semplicemente volete di rivivere i momenti più salienti della competizione, vi lasciamo qui di seguito i link diretti ai nostri articoli:

Riassunto Terza tappa di Serie A1 GAF – Napoli 2022
Riassunto Terza tappa di Serie A1 GAM – Napoli 2022
Riassunto Terza tappa di Serie A2 GAF – Napoli 2022
Riassunto Terza tappa di Serie A2 GAM – Napoli 2022
Riassunto Terza tappa di Serie B GAF – Napoli 2022
Riassunto Terza tappa di Serie B GAM – Napoli 2022

Ma GINNASTICANDO.it non si ferma solo a questo e offre ai suoi lettori anche le dichiarazioni esclusive dei due Direttori Tecnici Nazionali, nonché news fresche – come, purtroppo, l’assenza di Maresca e Macchini – e pezzi di approfondimento:

Le dichiarazione dei DTN Enrico Casella (GAF) e Giuseppe Cocciaro (GAM)
L’infortunio di Salvatore Maresca in Prova Podio
Dalle Universiadi agli Europei: il viaggio di Napoli verso il 2024
Intervista a Marco Castaldo, responsabile della Campania 2000

Non soltanto articoli, ma anche materiale fotografico. Il nostro inviato Nico Pancot ha catturato con l’obiettivo i momenti migliori per non dimenticare proprio nulla di questi due fantastici giorni all’insegna della ginnastica. Potete trovarne qualche assaggio in questo pezzo, ma vi lasciamo anche il link diretto agli album completi sulla nostra pagina Facebook:

FOTO: Terza tappa di Serie B GAF/GAM – Napoli 2022
FOTO: Terza tappa Serie A2 GAF/GAM – Napoli 2022
FOTO: Terza tappa di Serie A1 GAF/GAM – Napoli 2022

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie