Tiana Sumanasekera rappresenterà lo Sri Lanka: cambio di nazionalità per la ginnasta USA

In Evidenza

Tiana Sumanasekera, ex ginnasta USA, ha deciso di rappresentare lo Sri Lanka nelle prossime competizioni internazionali.

Attraverso i propri canali social, la ginnasta ha comunicato la scelta di rappresentare lo Sri Lanka, sottolineando il desiderio di valorizzare le proprie radici e promuovere la crescita della ginnastica nel Paese e nell’Asia meridionale.

“Ho sempre avuto la massima passione per la ginnastica e mi sono innamorato di questo sport sin dal primo giorno. 
Negli ultimi 5 anni, ho avuto il privilegio e l’onore di rappresentare la squadra degli Stati Uniti e non potrei essere più grata per questa opportunità. Prenderò sempre in considerazione questi momenti. 
Detto questo, ho deciso di rappresentare lo Sri Lanka. Non potrei essere più orgogliosa ed entusiasta di questa straordinaria opportunità. Gareggiare alle Olimpiadi sarebbe un sogno che si avvera, e avere la possibilità di onorare le mie origini rappresentando un Paese che porto così profondamente nel cuore rende tutto ancora più speciale.
La ginnastica è ancora poco rappresentata in Sri Lanka e, più in generale, nell’Asia meridionale, quindi sono immensamente onorata di poter contribuire a dare visibilità a una parte del mondo così bella e ricca di diversità. Come americana di origine singalese, il mio cuore sarà sempre orgoglioso di appartenere a entrambi i Paesi.
Grazie di cuore a tutti. Sono entusiasta delle nuove e meravigliose opportunità che mi attendono. 🇱🇰”

La ginnasta è considerata una delle atlete più promettenti della sua generazione. Nel suo palmarès figurano importanti risultati internazionali con la nazionale americana, tra cui il titolo all-around ai Campionati Panamericani 2023.

Il cambio di nazionalità potrebbe aprire nuove opportunità in vista dei prossimi appuntamenti internazionali. Inoltre, rappresenta una svolta significativa per la ginnastica dello Sri Lanka, che potrà contare su un’atleta di alto livello per il futuro.

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Giornalista pubblicista (tessera n. 187071). La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie