giovedì 8 Dicembre 2022
16.9 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Serie B GAF: la Futuregym 2000 vince il Campionato, anche Libertas Vercelli e Acrobatic Gymnastics promosse in A2

Napoli, Palavesuvio - Terza tappa di Regular Season di Serie B. Per la GAF è la Futuregym 2000 a vincere il campionato.

In Evidenza

Grandi emozioni a Napoli per la Serie B di artistica femminile. Il Palavesuvio, grazie all’organizzazione della SSD Campania 2000, si è riempito di atletə e appassionatə e ha dato vita a una gara all’insegna dell’ultimo centesimo, coronando infine la Futuregym 2000 come squadra vincitrice del Campionato di Serie B.

IL PODIO DI GIORNATA E LE SQUADRE PROMOSSE – Nel pomeriggio di oggi a brillare particolarmente, come nelle prime due tappe, è la Futuregym 2000, che concludono una gara con punteggi da Serie A. Le atlete Desirée Carofiglio, Alessia Federici, Arianna Frizzelle, Alice Avanzi, Anna Iondini e Cassandra Navon portano a casa non soltanto l’oro di giornata, ma anche quello di Campionato, distaccando tutte le altre squadre e aggiudicandosi la promozione in A2.

La medaglia d’argento viene assegnata alla Libertas Vercelli. Elisa Tonna, Aurora Di Simone, Agnese Viella, Artemisia Iorfino, Giulia Perotti e Thelma Lapalombella, con delle ottime esecuzioni, portano a casa il secondo posto della giornata di oggi e anche la qualifica diretta in serie A.

Il terzo posto di giornata viene conquistato dalla Olos Gym 2000 che, ciononostante, non riesce a conquistare il pass diretto per la Serie A2. Tale spot viene invece assegnato alla Acrobatic Gymnastics, composta da Letizia Angoscini, Giada Cricrì, Chiara Cominelli, Silvia Raimondi, Camilla Ferrari e Linda Racchetti.

GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA Da mettere in evidenza il bellissimo All-Around di Desirée Carofiglio; l’atleta della nazionale ha presentato quattro esercizi di spessore, specialmente al Quadrato e alle parallele, piazzandosi al primo posto in tre attrezzi su quattro.
Buoni anche il salto al volteggio di Elena Ferrari (12.700) della Fratellanza Savonese, le parallele di Camilla Ferrari (Acrobatic Fitness) da 13.400, prima classificata all’attrezzo ex aequo con la Carofiglio, e la trave da 13.300 di Giulia Perotti della Libertas Vercelli. Al corpo libero si sono distinte Letizia Angoscini (12.700) della Acrobatic Fitness e Giorgia Ruggeri (12.250) della Olos Gym.

LE RETROCESSE – Giornata sfortunata per la Ginnastica Napoli e l’Ardor Padova che non riescono a centrare l’obiettivo di campionato, ovvero rimanere aggrappate alla Serie B. Le due società retrocedono in Serie C e cercheranno di dare il meglio la prossima stagione per scalare nuovamente la classifica.

PLAY OFF/PLAY OUT – Quest’anno, a differenza delle edizioni precedenti, anche la B avrà un’ultima competizione in cui poter scendere nuovamente in campo gara: i Play Off/Play Out, che si svolgeranno gli stessi giorni della Final Six e includeranno anche le migliori squadre di ogni Zona Tecnica della Serie C. L’obiettivo di tale evento per i/le ginnastə sarà quello di rimanere tra le squadre del Campionato di Serie B per il 2023. Le società che si sono aggiudicate questa opportunità sono: Polisportiva Comunale Albano, Adesso Sport, Invictus Gymnastics e Fratellanza Savonese.

Di seguito la classifica completa di giornata:

Di seguito la classifica completa di campionato:

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Miriam Fratacci
Dalla bella Sicilia a Roma per studiare Traduzione in magistrale, ma mai lontana dalla ginnastica. Entrata in palestra nel 2002 non ne sono più uscita, crescendo tra magnesio e materassi e passando da ginnasta a tecnico. Nel tempo libero scrivo, leggo, faccio maratone di serie tv e perdo le notti dietro le competizioni dall'altra parte del mondo. Nel team di GINNASTICANDO.it dal 2018.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie