Nel Padiglione “Os Marialvas” di Cantanhede, oggi sono andate in scena le prime qualifiche della World Cup 2026, oltre che l’IOC (International Open Competition), con ottimi risultati per l’Italia.
World Cup: le qualifiche delle Coppie Miste
Si tratta di un ottimo avvio di stagione quello degli azzurri impegnati a Cantanhede, che centrano in pieno la qualifica per l’unica categoria in gara oggi, quella delle Coppie Miste.
Lucrezia Rexhepi e Matteo Falera concludono il loro esercizio col terzo punteggio, un ottimo 19.200, alle spalle dei duo ucraino. (Halaida-Kurashvili con 19.600) e cinese (Zhang-Huang con 19.275). Ma per l’Italia non è finita qui: al quarto posto di qualifica ci sono anche Andrea Colnago ed Elisa Marras con un decimo in meno, a 19.100 punti.

Con un avvio così non resta che aspettare a domani per vedere cosa ha ancora in serbo la squadra azzurra.
International Open Competiton: le qualifiche del Gruppo Junior
Nella competizione IOC, il Gruppo Junior Biasiotti-Cerbara-Cereghino-Pagella-Vannutelli strappa la finale con un esercizio molto preciso che vale l’ottavo punteggio utile, un buon 16.700.
Domani si prosegue con le ultime qualifiche e diverse finali dell’IOC e con le restanti qualifiche della World Cup 2026. Per seguire la gara in streaming il sito è quello di Ginastica.tv, sul quale si può seguire la gara a pagamento.
