Dopo le tappe di Guadalajara e Minsk, continua senza sosta la preparazione al Mondiale: questo weekend sarà la città romena di Cluj-Napoca ad ospitare la terza prova delle World Challenge Cup di Ginnastica Ritmica.
In occasione di questo appuntamento internazionale la Direttrice Tecnica Nazionale Emanuela Maccarani ha convocato Alexandra Agiurgiuculese e Sofia Maffeis. Le due azzurre, sorteggiate entrambe nel Gruppo B, ritroveranno alcune delle ginnaste già protagoniste della precedente prova di Minsk come l’israeliana Linoy Ashram, oltre alla russa Ekaterina Selezneva, plurimedagliata alle ultime Universiadi e a due protagoniste degli European Games, come l’ucraina Vlada Nikolchenko e la padrona di casa Andreea Verdes.
Sul fronte della gara a squadre saranno sette a prendere parte alla gara con la presenza di Ucraina, Spagna, Ungheria, Polonia, Israele, Azerbaigian e Germania.
Non ci saranno le nostre azzurre, d’oro nella finale con le 5 palle in Bielorussia pochi giorni fa, che vedremo impegnate, invece, nelle prove di Kazan e Portimao, in programma nei weekend del 30 Agosto-1 Settembre e del 6-8 Settembre.