Termina oggi la seconda giornata di qualificazioni alla Cottbus World Cup.
ITALIA
I Ginnasti Azzurri hanno avuto alti e bassi durante la gara.
Carlo Macchini, durante il suo esercizio di qualificazione alla sbarra, ha purtroppo commesso un grave errore che gli ha impedito di accedere alla finale. Si ferma in sedicesima posizione (12.633 Dscore 6.2!).
Queste le impressioni a caldo del ginnasta pubblicate sui suoi canali social:
“Anche oggi è andata piuttosto male per me. Ho sbagliato un movimento dallo Stalder che per me è relativamente nuovo, e con la caduta di oggi potrei aver capito qualcosa per gestirlo meglio. Guardiamo il lato positivo perché non sono entusiasta di come sono andate le cose. Peccato perché mi sentivo discretamente e ho fatto bene alcune parti dell’esercizio. Questa era la prima gara internazionale del quadriennio, cercheremo di migliorare l’approccio nelle prossime.”
Bellissima qualificazione al volteggio per Thomas Grasso che chiude la sua gara con la media di 14.433 (primo salto 14.700 e 14.166 il secondo) l’azzurro domani sarà impegnato in finale al quadrato.
Ottima la prestazione di Matteo Levantesi alle parallele pari, che gli permette di entrare in finale al quarto posto della classifica provvisoria (14.200, Dscore 5.7 ) , a pari merito con Ivan Tikhonov (AZE) (che ottiene però un punteggio più alto in esecuzione 8,6).



Sul versante GAF invece troviamo l’ucraina Daniela Batrona al primo posto provvisorio alla trave (13.300), seguita dall’olandese Sanna Veerman (12.433) e dalla bielorussa Anastasiya Smantsar (12.433). Al quadrato ottima la prestazione di Alba Petisco (13.166) dell’olandese Tisha Volleman (12.766) e della spagnola Claudia Villalba (12.066)