La World Cup di Trampolino a Cottbus si conclude con un argento nel Sincro Misto per l’Italia grazie alla prestazione di Samuele Patisso Colonna e Letizia Radaelli. La giornata di ieri ha visto la nostra nazione centrare tre finali e una semifinale.
Nelle qualificazioni di Sincro maschile Marco Lavino e Samuele Patisso Colonna si sono piazzati in seconda posizione provvisoria con il punteggio di 52.500. Nel Sincro misto, Patisso Colonna e Letizia Radaelli si sono qualificati per la finale di oggi con il quarto punteggio, 48.420.
Nelle qualificazioni individuali Patisso Colonna c’entra anche le semifinali con il ventesimo punteggio utile, 58.560. Lavino si ferma in quarantunesima posizione con 45.540.
Radaelli, nella femminile, entra direttamente in finale (a causa del limitato numero delle partecipanti salteranno le semifinali) con 53.610, ottavo punteggio di giornata.
Semifinali e finali
Marco Lavino e Patisso Colonna chiudono la finale del Sincro maschile al settimo posto poiché, a causa di una caduta, non riescono a concludere il loro esercizio.
Nella mattinata di oggi domenica 18 ottobre, Patisso Colonna torna sul trampolino anche per le semifinali individuali e riesce a qualificarsi per la finale del pomeriggio col quarto punteggio (60.470).
In finale il ginnasta della Milano 2000 esegue un buon esercizio, ma non riesce a replicare l’ottimo punteggio della mattina: si ferma al settimo posto con 57.510. Il giapponese Matsumoto Yusei vince la medaglia d’oro con 63.320, il britannico Zak Perzamanos ottiene l’argento con 63.620. Infine, l’altro giapponese Kishi Daiki si piazza sul terzo gradino del podio con 62.140.
Letizia Radaelli conclude la sua finale femminile al quinto posto con il punteggio di 52.210. È l’azera Seljan Mahsudova a vincere l’oro con 55.540; la ginnasta cinese Hu Keying è argento con 55.390, mentre la turca Livanur Yalcin è bronzo con 54.820.
La giornata si conclude con la gara di Sincro misto: i due azzurri Samuele Patisso Colonna e Letizia Radaelli hanno migliorato la loro prestazione di ieri, riuscendo a conquistare la medaglia d’argento con il punteggio di 49.140. L’oro va agli azeri Magsud Mahsudov e Seljan Mahsudova con 51.510; mentre i neerlandesi Jordy Mol e Thalissa Wijkstra salgono sul terzo gradino del podio con 40.090.