mercoledì 24 Luglio 2024
23 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

Stop a un passo dalle Olimpiadi per Vanessa Ferrari

In Evidenza

La medaglia d’argento al corpo libero alle scorse Olimpiadi Vanessa Ferrari è costretta a uno stop proprio a un passo da Parigi 2024.

Lo ha annunciato oggi tramite i suoi social, l’Azzurra è costretta a fermarsi a pochi giorni dagli Assoluti di Cuneo, test pre-olimpico, a causa di una lesione muscolare.

Artistica, Campionati Assoluti 2024: programma e ammissioni

«Il mio percorso verso #Paris2024 termina qui» si legge nella descrizione del video che Vanessa Ferrari ha postato su Instagram nel pomeriggio.

Il video documenta proprio il momento dell’infortunio che la costringerà a fermarsi alle porte dell’appuntamento olimpico di luglio e agosto.

«Ieri, in palestra, durante i testi in vista degli Assoluti della prossima settimana, nello stacco di un salto, il mio polpaccio ha ceduto.

Mancando un mese alle Olimpiadi, non ci sono le tempistiche per recuperare una lesione muscolare.

Nonostante sia da Dicembre che sto combattendo con vari malesseri, a livello tecnico stavo molto bene. Purtroppo però il fisico non ha retto» ha spiegato il Caporal maggiore dell’Esercito.

Vanessa Ferrari verso Parigi: «L’obiettivo è sempre puntare in alto»

«Ho intrapreso questo percorso con la voglia di lottare fino in fondo, ma anche con la consapevolezza che ci potesse essere questo tipo di esito, fa parte del “gioco”

Però, anche se nella mia carriera ho avuto molti infortuni, non ci si abitua mai e la batosta è forte, soprattutto dopo tre anni di allenamento e a un mese dall’obiettivo finale.

Ora ho bisogno di un attimo per metabolizzare questo duro colpo, ma ci tengo a ringraziare tutti coloro che mi hanno sostenuta e che hanno sempre creduto in me, perché il sostegno che ho ricevuto è sempre stato fondamentale», ha concluso la Farfalla di Orzinuovi.

La redazione di Ginnasticando.it fa i migliori auguri per una pronta guarigione a Vanessa Ferrari.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie