domenica 25 Febbraio 2024
14 C
Rome
domenica 25 Febbraio 2024

L’avvocato Paolo Principi inizia un nuovo percorso professionale

In Evidenza

Paolo Principi, ex atleta dell’Aeronautica Militare, ha pronunciato la formula d’impegno solenne per poter iniziare ad esercitare la professione di avvocato.

Dopo aver preso l’abilitazione ogni nuovo avvocato deve prestare quello che viene chiamato giuramento. L’impegno solenne, così come formulato oggi giorno, è previsto dalla Nuova disciplina dell’ordinamento della professione forense del 2012.

“Consapevole della dignità della professione forense e della sua funzione sociale, mi impegno ad osservare con lealtà, onore e diligenza i doveri della professione di avvocato per i fini della giustizia ed a tutela dell’assistito nelle forme e secondo i principi del nostro ordinamento”.

La formula richiama la funzione sociale dell’avvocatura, la finalità della giustizia e la tutela dei propri assistiti. Paolo Principi non è certamente nuovo a questo tipo di impegno. Fa parte, infatti, del Consiglio Federale FGI come rappresentante degli atleti e delle atlete insieme a Michela Castoldi.

Alla fine della scorsa stagione l’atleta maceratese aveva annunciato che avrebbe lasciato la maglia azzurra per dedicarsi completamente al suo futuro nell’avvocatura. Ne aveva parlato con noi in un’intervista esclusiva recuperabile qui.

Il ginnasta in forza alla Virtus Pasqualetti ha comunicato sui propri social la notizia dell’avvenuto giuramento, che lo porterà ufficialmente a iniziare un nuovo percorso lavorativo. Lo ha fatto ringraziando la sua famiglia, i suoi amici e i suoi colleghi.

Formuliamo al ginnasta i migliori auguri per l’inizio di questo nuovo percorso!

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie