sabato 24 Febbraio 2024
5.6 C
Rome
sabato 24 Febbraio 2024

Si è chiusa un’altra straordinaria edizione della Ginnastica in Festa

In Evidenza

Domenica 10 Dicembre si è conclusa l’edizione della Ginnastica in Festa Winter Edition, iniziata il 7 Dicembre.

La Fiera di Rimini da anni ormai ospita la Ginnastica in Festa, una manifestazione ricca di competizioni di varie discipline della ginnastica: Ginnastica Per Tutti, Ritmica, Artistica e Parkour. Tra finali Silver e campionati italiani di categoria, quest’anno i padiglioni della Fiera sono stati anche teatro dei Comegym di Ritmica e Aerobica.

In queste quattro giornate si sono alternati tanti ginnasti e ginnaste della nazionale: Giorgia Villa e Martina Maggio sono state le prime protagoniste di questa edizione, partecipando alla giornata di apertura.

Venerdì 8 è arrivata a Rimini la ginnasta Milena Baldassarri, che oltre a fermarsi allo stand della Federazione, è scesa in pedana per eseguire due esibizioni come sempre emozionanti.

La penultima giornata ha visto l’arrivo di una parte della nazionale GAM: Carlo Macchini, Mario Macchiati, Lorenzo Minh Casali e Lorenzo Bonicelli sono approdati alla Fiera di Rimini per incontrare ginnasti e ginnaste per i quali sono punti di riferimento.

Le società presenti alla manifestazione, provenienti da tutte le regioni italiane, sono state 471, mentre le ginnaste e i ginnasti più d i 9.000. Nel complesso la partecipazione è aumentata del 20% rispetto all’edizione passata.

Altri numeri della manifestazione: più di duecentocinquanta persone impiegate tra ufficiali, direttori di gara, segretari e volontari. Gli ufficiali e i direttori di gara sono stati coordianti da Pietro Natalicchio e diretti dai referenti di sezione, Fulvio Traverso, Enrica Ferloni – in sostituzione di Gioconda Raguso – Stefania Turbessi, Alexia Agnani e Luciana De Corso – in qualità di responsabile del settore Silver – ed Emiliana Polini.

I segretari sono stati coordinati dal referente nazionale Andrea Costarelli, coadiuvato da Luca Quadraccia, mentre i volontari sono stati guidati da Silvia Tecchi. La gestione è stata supervisionata del team manager Fabio Gaggioli.

La prossima edizione della Ginnastica in Festa si terrà nell’estate del 2024. Essa sarà preceduta dagli Europei di Ginnastica Artistica, che avranno luogo dal 24 al 28 Aprile (GAM) e dal 2 al 5 Maggio (GAF).

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie