martedì 25 Giugno 2024
31.2 C
Rome
martedì 25 Giugno 2024

Ritmica, COMEGYM 2023: A Rimini l’Italia dei piccoli attrezzi brilla d’oro

In Evidenza

La Fiera di Rimini oggi, 9 dicembre, ha assistito al predominio assoluto dell’Italia Junior di Ritmica nella sesta edizione del COMEGYM, i Giochi del Mediterraneo per le categorie junior.

Dopo l’incredibile oro di ieri, infatti, l’Italia dei piccoli attrezzi conquista tutti gli altri ori disponibili anche oggi e, forse, sarebbero arrivati anche più successi se non fosse per la regola dei passaporti che ha consentito solo a una ginnasta per nazione di partecipare alle finali.

Le medaglie

Chiara Puosi ha sbaragliato la concorrenza con una prestazione molto precisa e si è messa al collo l’oro al cerchio col punteggio di 30.400.

Una straordinaria Gaia Mancini conquista la vetta della classifica sia alla palla che alle clavette, con due superbe esecuzioni che le fruttano entrambe l’inarrivabile punteggio di 31.200.

Infine, anche al nastro arriva la vittoria italiana con l’ultimo esercizio dell’intera competizione, quello di Asia Fedele, che sale in vetta al podio con 29.200.

Le classifiche complete della gara di oggi sono disponibili sul sito gymresult.


Si conclude con un successo assoluto questa edizione 2023 del COMEGYM, che fa ben sperare per il futuro della Ritmica italiana.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie