mercoledì 22 Maggio 2024
25.4 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Ritmica, COMEGYM 2023: A Rimini su il tricolore per l’oro nel Team Ranking dell’Italia

In Evidenza

L’Italia Junior di Ginnastica Ritmica composta da Sasha Mukhina, Gaia Mancini, Chiara Puosi e Asia Fedele ottiene l’oro nel Team Ranking al COMEGYM 2023 a Rimini durante Ginnastica in Festa.

I Giochi del Mediterraneo delle categorie juniores per Ritmica e Aerobica sono iniziati in contemporanea nel pomeriggio di oggi, 8 dicembre, alle 15.00 nei padiglioni della Fiera di Rimini. Sette le nazioni che si sono sfidate per ottenere il predominio del Team Ranking e agguantare le finali di domani, che oltre all’Italia per la Ritmica sono Spagna, Egitto, Cipro, Montenegro, San Marino e Turchia.

Le qualifiche individuali

Sasha Mukhina (San Giorgio 79 di Desio) si è confrontata con le contendenti delle altre sette nazioni al cerchio e alle clavette, ottenendo in entrambe le specialità degli ottimi punteggi. Al cerchio un esercizio ben eseguito le frutta un 29.000 netto, alle clavette il 30.000 che ottiene è secondo solo a quello di Mancini. E proprio Gaia Mancini (Ginnastica Fabriano) ottiene un importante 30.800 alla palla e un altrettanto ottimo 30.300 alle clavette, portandosi in vetta alla classifica di entrambi gli attrezzi. Chiara Puosi (Raffaello Motto di Viareggio) è la migliore della gara al cerchio col suo punteggio pari a 30.100, e al nastro è seconda con 29.000. Il primato in quest’ultima classifica di qualifica spetta ad Asia Fedele (Armonia d’Abruzzo), che ottiene il punteggio di 29.500 e riscatta un avvio di gara poco positivo con qualche errore nel suo splendido esercizio alla palla (26.700).

La prestazione delle azzurrine vale, quindi, l’oro nel Team Ranking del Comegym a Rimini con il punteggio di 127.700, sopra Cipro (106.750) e l’Egitto (106.750).

Ospite d’onore della rassegna Milena Baldassarri, che ha presenziato a Ginnastica in Festa per esibirsi con una performance ispirata al tema della violenza sulle donne.


Rivedremo le azzurre impegnate domani con le finali di specialità alle ore 14.00; la gara verrà trasmessa in diretta sulla pagina facebook della Ginnastica in Festa. I punteggi completi sono, invece, disponibili sul sito gymresult.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie