mercoledì 28 Febbraio 2024
21.1 C
Rome
mercoledì 28 Febbraio 2024

Tommaso Brugnami sarà alfiere agli EYOF

In Evidenza

Tra 9 giorni prenderà il via Festival Olimpico della Gioventù in programma a Maribor dal 23 al 29 luglio 2023.

Allo stadio Ljudski vrt il 23 luglio alle 20:30 ci sarà la cerimonia di apertura. Ad aprire il corteo italiano ci sarà Tommaso Brugnami, ginnasta della Giovanile Ancona, oro a squadre e bronzo al volteggio della scorsa edizione degli Eyof. Insieme a lui la capitana della nazionale di pallavolo Arianna Gambini, oro a squadre a Banská Bystrica 2022.

Gli azzurrini in partenza per Maribor saranno 99 e molti di loro sono reduci dalla competizione dello scorso anno. Invece, le nazioni partecipanti saranno 48.

L’Italia gareggerà in 9 delle 11 discipline e per tutti i telespettori ci sarà da divertirsi con 3 nuove discipline presenti nel programma: MTB, skateboarding e la pallacanestro 3×3.

Per il mondo della ginnastica vedremo in pedana solamente la ginnastica artistica dal 25 al 29 luglio.

Visto il grande successo ottenuto dalla competizione lo scorso anno, la diciassettesima edizione European Youth Olimpic Festival sarà trasmessa sul canale dell’ItaliaTeamTv.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Studentessa magistrale in Culture della Comunicazione. La ginnastica artistica è la mia più grande passione e non riesco a stare lontana dalla palestra. Amo parlare di sport, viaggiare, ascoltare musica e continuare a scoprire cose nuove. Sono tecnico societario GAF.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie