Al PalaRossini di Ancona, dopo la Serie B e la serie A2, si è conclusa anche la terza e ultima tappa di Regular Season di Serie A1 di Ginnastica Artistica maschile e femminile.
IL PODIO FEMMINILE
Ad aggiudicarsi la tappa di Ancona per la GAF è la Brixia (166.550). Secondo gradino del podio per la Ginnastica Civitavecchia (154.700) e terzo posto per l’Artistica 81 Trieste (151.350).

IL PODIO MASCHILE
Sul podio del PalaRossini per la GAM la Virtus Pasqualetti (244.550), seguita dalla padrona di casa Giovanile Ancona (239.000) e la Ginnastica Pro Carate (236.300).

LE CLASSIFICHE
Con la tappa di Ancona si è conclusa la Regular Season di Serie A1 di Ginnastica Artistica maschile e femminile ed è quindi il momento di scoprire quali sono le squadre che si sfideranno nella Final Six di Napoli e quali invece retrocederanno in serie A2 per il 2024.
GINNASTICA ARTISTICA FEMMINILE
Le sei squadre che lotteranno per lo scudetto a Napoli sono: Brixia, Ginnastica Civitavecchia, Ginnastica Heaven, Artistica 81 Trieste, Centro Sport Bollate e Biancoverde.
A retrocedere in A2 per la stagione 2024, invece, la Ginnastica Romana, la Juventus Nova Melzo e la Jonica Gym.
GINNASTICA ARTISTICA MASCHILE
Per la maschile, a sfidarsi per conquistare lo scudetto durante la Final Six saranno:Virtus Pasqualetti, Ginnastica Pro Carate, Giovanile Ancona, Palestra Ginnastica Ferrara, Ginnastica Romagna Team ed Eur.
Roma 70 Ginnastica, Pro Patria Bustese e Ginnastica Salerno sono le tre squadre che retrocedono invece in serie A2.

L’appuntamento per scoprire le squadre che si aggiudicheranno lo scudetto di Serie A1 e le promozioni/retrocessioni di serie A2, B e C è quindi con la Final Six e i Play Off/Play Out che si terranno a Napoli nel weekend del 27 e 28 maggio.
La finalissima sarà trasmessa in diretta su Rai Sport il 28 maggio. Presto maggiori informazioni.