Dopo l‘infortunio al ginocchio e la conseguente operazione alla quale dovrà sottoporsi Asia D’Amato, un nuovo fulmine a ciel sereno colpisce la nazionale femminile di Ginnastica Artistica: anche l’azzurra Martina Maggio dovrà subire un intervento chirurgico.
E’ la stessa ginnasta a comunicarlo questa mattina sui suoi profili social, dopo aver ricevuto la conferma da parte del medico ortopedico di doversi sottoporre a un’operazione chirurgica per risolvere il problema al piede che la sta tormentando da diversi mesi.
“Il percorso sarà lungo e difficile”– dice la ginnasta-” ma nonostante tutto cercherò di prendere il lato positivo in ogni cosa e di ritornare a fare quello che tanto amo”.
Martina ha comunque confermato che prenderà parte alle ultime due tappe del campionato di Serie A prima di sottoporsi all’intervento che la terrà ferma per diversi mesi.
La nazionale GAF si trova in un momento di notevole difficoltà, tra infortuni e fastidi che affliggono le atlete e operazioni che devono subire. L’ A- team (costantemente schierato al completo anche in competizioni di minore rilevanza quali Jesolo o Coppe del Mondo) non potrà purtroppo essere presente con la sua formazione usuale al prossimo Mondiale qualificante di Anversa.
Anche in questo caso la redazione esprime la sua vicinanza a Martina e le augura una pronta e rapida ripresa.