Siamo rimasti tutti con il fiato sospeso, in attesa di qualsiasi notizia, dopo l’infortunio nella finale al volteggio della Cairo Word Cup di Asia D’Amato.
L’Azzurra ha avvertito un dolore al ginocchio durante il secondo salto all’attrezzo, dolore che pareva essere solo la conseguenza di una compressione. Purtroppo gli accertamenti medici svolti in queste ore hanno fornito la diagnosi più temibile: rottura del menisco e del crociato.
E’ la stessa Asia a dare la notizia tramite un post sul suo profilo Instagram. La ginnasta nel giro di pochissimo tempo dovrà dunque sottoporsi ad un ulteriore intervento chirurgico, dopo quello purtroppo effettuato alla caviglia lo scorso anno, derivante dall’infortunio occorso a Monaco di Baviera.
Un’ulteriore sfida per l’Azzurra, che purtroppo sarà costretta ad un lungo stop forzato. Siamo sicuri che Asia riuscirà a superare questo nuovo ostacolo che si è frapposto sul suo cammino ginnico e, oltre ad esprimerle tutta la nostra vicinanza, le auguriamo una pronta guarigione. GAMBA!