lunedì 20 Maggio 2024
20.8 C
Rome
lunedì 20 Maggio 2024

“Le parole sono poche per descrivere come mi sento”- D’Amato conferma l’infortunio al ginocchio

Rottura del menisco e del crociato per l'Azzurra che sarà costretta ad uno stop forzato per sottoporsi a un nuovo intervento

In Evidenza

La ginnasta Asia D’Amato ha subito un infortunio al ginocchio: è la stessa atleta a confermarlo sui suoi canali social in seguito agli accertamenti medici.

L’INFORTUNIO AL GINOCCHIO

Il risentimento fisico di Asia D’Amato al volteggio in finale alla Cairo World Cup aveva lasciato tutto il pubblico della ginnastica con il fiato sospeso, in attesa di notizie che più certe che potessero in qualche modo rasserenare gli animi.

L’azzurra ha avvertito un dolore al ginocchio durante il secondo salto all’attrezzo, dolore che pareva essere solo la conseguenza di una compressione. Purtroppo gli accertamenti medici svolti in queste ore hanno confermato l’estrema gravità della situazione: rottura del menisco e del crociato.

La ginnasta nel giro di pochissimo tempo dovrà dunque sottoporsi ad un ulteriore intervento chirurgico, dopo l’operazione alla caviglia effettuata in seguito all’infortunio occorso ai campionati europei di Monaco di Baviera. E’ la stessa D’Amato a dare la notizia tramite un post sul suo profilo Instagram. Queste le sue parole:

“E’ difficile da accettare ma purtroppo è così… ancora una volta l’esito della risonanza non è andato come speravo: mi sono rotta crociato e menisco, quindi dovrò sottopormi ad un altro intervento per sistemare il tutto. In questi casi le parole sono veramente poche per descrivere come mi sento. I tempi purtroppo saranno lunghi ma come ho superato l’intervento alla caviglia supererò anche questa, non sarà sicuramente questo a fermarmi di nuovo! Vi prometto che ancora una volta ce la metterò tutta per ritornare il prima possibile e ancora più forte! Grazie a tutti per l’affetto che ho ricevuto in questi giorni, vi voglio bene!

Questo infortunio al ginocchio rappresenta un’ulteriore sfida per l’Azzurra Asia D’Amato, che purtroppo sarà costretta ad un lungo stop forzato. Siamo sicuri che Asia riuscirà a superare questo nuovo ostacolo che si è frapposto sul suo cammino ginnico e, oltre ad esprimerle tutta la nostra vicinanza, le auguriamo una pronta guarigione. GAMBA!

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Anna Maria Palaia
Anna Maria Palaia
Figlia della soleggiata Calabria, avvocato, leggo, scrivo, suono e viaggio. Mai messo piede in una palestra ma da sempre amante di questo Sport. Dal 2018 al servizio di GINNASTICANDO.it grazie al quale ho vissuto alcune delle esperienze ginniche più significative: il pass stampa ai Campionati Assoluti di Napoli 2021,al Trofeo Città di Jesolo 2022 e agli Europei di Rimini 2024; la copertura mediatica delle Olimpiadi di Tokyo 2020 e l'accredito in sala stampa virtuale ai Mondiali di Kitakyushu 2021.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie