giovedì 23 Maggio 2024
28.3 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Asia D’Amato, confermate le paure iniziali sull’infortunio: è rottura dei legamenti

In Evidenza

Sarà una seconda parte di stagione in salita per la neo-campionessa europea Asia D’Amato.

Domenica, a Monaco, l’azzurra Asia D’Amato è incappata in un infortunio ai legamenti disputando la finale europea al volteggio. Subito è stata portata in ospedale, dove una prima diagnosi ha riscontrato la presenza di una probabile frattura.

Oggi, però, una seconda e più approfondita diagnosi all’ospedale San Paolo di Milano ha dato vita alla paura iniziale che sotto il versamento dovuto all’urto si celassero problemi alle parti molli peri malleolari. Pare, infatti, che la microfrattura al malleolo diagnosticata al Pronto Soccorso di Monaco fosse un vecchio callo osseo che nulla ha a che fare con l’infortunio occorso domenica.

Tramite i canali Federali è stato reso noto che Asia D’Amato sarà operata per questo infortunio il 19 agosto dal Dottor Giudo Zattoni al Poliambulanza di Brescia. Uno dei legamenti dovrà essere interamente ricostruito e verrà valutato un eventuale intervento sull’altro nel corso dell’operazione.

I tempi di recupero per questo tipo di operazione sono di minimo quattro mesi, e ciò comporta che l’azzurra non sarà presente durante tutta la seconda parte della stagione, compreso il Mondiale di Ottobre a Liverpool.

La stessa D’Amato sul suo Instagram ha scritto: «Purtroppo le cose non sempre vanno come vorresti… L’esito della risonanza non è risultato come speravo e venerdì dovrò sottopormi a un’intervento per sistemarmi i legamenti della caviglia… È difficile da accettare, soprattutto in questo momento, ne ho superate tante ma non sarà sicuramente questo a fermarmi… Ci vorrà del tempo ma vi prometto che ce la metterò tutta per tornare il prima possibile e soprattutto ancora più forte! Grazie a tutti per i bellissimi messaggi che sto ricevendo, ci vediamo presto

Questo non è certo il primo ostacolo affrontato da Asia D’Amato, che è una campionessa, ma soprattutto una guerriera. Il suo pubblico l’aspetta ed è certo di vederla superare anche questo ostacolo con la grinta che l’ha sempre contraddistinta.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie