lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Artistica, Europei 2022 – Microfrattura del malleolo per la Campionessa Europea Asia D’Amato

In Evidenza

Due volte nella polvere e due volte sull’altare. Potrebbe essere una famosa citazione manzoniana, invece riassume alla perfezione ciò che è successo oggi alla campionessa europea Asia D’Amato.

In finale di specialità al volteggio, dopo aver completato il suo secondo salto, Asia si è accasciata a terra afferrandosi il piede. Subito dopo il pubblico ha guardato lo staff medico e i Tecnici italiani portarla via dalla pedana. Poco dopo Folco Donati, giornalista e Presidente della Brixia Brescia, ha fatto sapere che a una prima analisi l’infortunio sembrava riguardare il malleolo della caviglia destra.

Gli spettatori sono stati col fiato sospeso nel corso di tutte le finali, ma notizie certe sono arrivate solo ora, a fine gara, dopo che l’azzurra ha raggiunto l’ospedale accompagnata dal Tecnico Mauro Di Rienzo. Lì una radiografia è riuscita a stabilire che l’infortunio di Asia D’amato è effettivamente una microfrattura al malleolo.

Inoltre, poiché l’area è interessata da un versamento, Asia una volta tornata in Italia dovrà essere sottoposta a nuovi accertamenti medici.

Un grosso in bocca al lupo va, dunque, ad Asia, che, nonostante l’infortunio è riuscita comunque a conquistare la medaglia d’argento di specialità. L’Italia tutta ti acclama ed è certa di rivederti preso in campo gara.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie