lunedì 5 Dicembre 2022
8.7 C
Rome
lunedì 5 Dicembre 2022

Rinunce, infortuni e qualche buona notizia: cosa sta succedendo a un passo dall’inizio degli Assoluti di Artistica

In Evidenza

A Napoli il pubblico già anima il Palavesuvio questa sera, ma a un passo dalla gara non smettono di arrivare notizie inaspettate.

Come ieri, quando Lara Mori e Viola Pierazzini hanno annunciato la loro mancata partecipazione alle gare dei prossimi giorni, anche oggi arriva la rinuncia di Sofia Tonelli. L’atleta scrive sulle sue storie Instagram che è stata costretta a rinunciare a partecipare alla competizione a causa di un piccolo risentimento.

Inaspettatamente anche Angela Andreoli non prenderà parte alla gara di stasera, né a quella di domani. La giovane promessa brixiana ancora non ha rilasciato dichiarazioni riguardo alla sua assenza, ma ha confermato a un membro della nostra redazione che non gareggerà.

In campo gara, invece, è certa la presenza Giorgia Villa, la cui anticipazione è stata la più chiacchierata dal pubblico nelle ultime ore. Stando all’indizio che lei stessa ha lasciato sui social, a quanto pare la vedremo di nuovo sulla pedana del corpo libero. E chissà che magari la campionessa in carica non scenda in pedana per difendere il titolo sul giro completo di tutti gli attrezzi.

News dell’ultimo minuto, invece, è che Caterina Cereghetti parteciperà all’Assoluto. Anche lei si aggiunge alle ginnaste in gara, che diventano così nove.

Sul fronte della Maschile Marco Lodadio ieri sulle sue storie ha scritto: “Per quanto sia bello lo spettacolo, prima o poi il sipario dovrà chiudersi e su quel palcoscenico con i riflettori spenti ripenserò a questo periodo che sto affrontando, spero con un sorriso.”

Questo e lo scorso anno sono stati per lui difficili, costellati da infortuni e ostacoli durante il cammino, ma è certo che lo rivedremo questo weekend più agguerrito che mai. Pare, invece, che Ares Federici non sia a Napoli in questo momento e dunque è facile intuire che non partecipi affatto a questo campionato assoluto.

Altro ginnasta della nazionale azzurra che non sarà presente è Stefano Patron. È lo stesso atleta ad annunciarlo sui suoi social e il motivo a quanto pare è piuttosto serio: infortunio alla spalla. “Non sempre le cose vanno come è giusto che siano e da certi sogni purtroppo non puoi svegliarti. Mi sono infortunato alla spalla durante un allenamento e domani non parteciperò ai Campionati Italiani Assoluti. Sarò operato nei prossimi giorni e di conseguenza dovrò rinunciare anche ai Campionati del Mondo di quest’anno. Mi dispiace non poter dimostrare tutto il lavoro che ho fatto quest’anno, ma faccio un grosso in bocca al lupo a tutti i miei amici e compagni. Prometto che non è finita e che sentirete ancora parlare di me.

A Stefano non possiamo che augurare un grande in bocca al lupo, certi che lo rivedremo in pedana molto, molto presto.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie