La sfortuna non sembra abbandonare la ginnasta francese Lorette Charpy. Nella serata di ieri ha annunciato sui social una notizia che nessuno era pronto a sentire.
“Non sono queste le parole che avrei voluto concedervi questa sera ed è stato difficile nascondervelo. Per la seconda volta mi sono rotta i legamenti del crociato. La storia si accanisce, la storia si ripete… Mi sento vuota e senza emozioni. Non è che un arrivederci”
In questo modo Lorette Charpy annuncia al mondo della ginnastica il suo secondo infortunio ai legamenti del ginocchio.
Il primo infortunio era avvenuto il 2 marzo 2021 (leggi qui per tutte le informazioni), quando Lorette si era rotta il legamento crociato anteriore e non è potuta partire per le Olimpiadi di Tokyo.
Successivamente la grande paura ai Giochi del Mediterraneo di Orano, quando Lorette durante una diagonale avanti al corpo libero è caduta e ha iniziato a tenersi dolorante il ginocchio.
Infine gli Europei di Monaco, dove è stata l’uscita dalle parallele asimmetriche a creare problemi. Durante la finale di specialità Lorette esegue un esercizio perfetto tra gli staggi, ma all’arrivo dal doppio teso si accascia a terra tenendosi dolorante il ginocchio. Nonostante il dolore riesce a salire sul podio con le proprie gambe e ritirare la splendida medaglia di bronzo.

Questo infortunio non permetterà Lorette Charpy di partecipare ai mondiali di questo autunno a Liverpool.
In bocca al lupo Lorette e buon recupero, speriamo di rivederti presto in gara!
