sabato 18 Maggio 2024
21.7 C
Rome
sabato 18 Maggio 2024

Lorette Charpy è costretta a fermarsi di nuovo

Lorette Charpy annuncia il suo infortunio con poche e sentite parole.

In Evidenza

La sfortuna non sembra abbandonare la ginnasta francese Lorette Charpy. Nella serata di ieri ha annunciato sui social una notizia che nessuno era pronto a sentire.

“Non sono queste le parole che avrei voluto concedervi questa sera ed è stato difficile nascondervelo. Per la seconda volta mi sono rotta i legamenti del crociato. La storia si accanisce, la storia si ripete… Mi sento vuota e senza emozioni. Non è che un arrivederci”

In questo modo Lorette Charpy annuncia al mondo della ginnastica il suo secondo infortunio ai legamenti del ginocchio.

Il primo infortunio era avvenuto il 2 marzo 2021 (leggi qui per tutte le informazioni), quando Lorette si era rotta il legamento crociato anteriore e non è potuta partire per le Olimpiadi di Tokyo.

Successivamente la grande paura ai Giochi del Mediterraneo di Orano, quando Lorette durante una diagonale avanti al corpo libero è caduta e ha iniziato a tenersi dolorante il ginocchio.

Infine gli Europei di Monaco, dove è stata l’uscita dalle parallele asimmetriche a creare problemi. Durante la finale di specialità Lorette esegue un esercizio perfetto tra gli staggi, ma all’arrivo dal doppio teso si accascia a terra tenendosi dolorante il ginocchio. Nonostante il dolore riesce a salire sul podio con le proprie gambe e ritirare la splendida medaglia di bronzo.

Foto: Simone Ferraro per European Gymnastics

Questo infortunio non permetterà Lorette Charpy di partecipare ai mondiali di questo autunno a Liverpool.

In bocca al lupo Lorette e buon recupero, speriamo di rivederti presto in gara!

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie