giovedì 8 Dicembre 2022
16.9 C
Rome
giovedì 8 Dicembre 2022

Ritmica, Europeo Junior 2022: le azzurre centrano tre finali

In Evidenza

È da poco calato il sipario sul palcoscenico della prima giornata del trentottesimo Campionato Europeo di Ritmica. Oggi, 15 giugno, le ginnaste Junior del vecchio continente sono scese in pedana per contendersi non solo un posto nelle finali di specialità, ma anche la prima medaglia della competizione: il Team Ranking.

IL PODIO – Le padrone di casa di Israele rompono il ghiaccio con la pedana conquistando la medaglia d’oro per Team, con il punteggio di 120.600 e tre punti di vantaggio dalla diretta avversaria, la Romania (117.050). Terzo il Team della nazionale bulgara con 116.100.

Il Team Italia, composto da Tara Dragas e Alice Taglietti, ha gareggiato questa mattina nel Gruppo A. Al termine di tutte e quattro i Gruppi che si sono susseguiti oggi si piazza quinto, a mezzo punto dall’Ucraina, con 113.700. Le due ginnaste italiane, però, conquistano ben tre finali: Tara Dragas al cerchio e al nastro (rispettivamente col sesto e terzo punteggio di qualifica) e Alice Taglietti alle clavette con il quarto punteggio utile.

HIGHTLIGHTS – Ottima prestazione quella delle atlete di casa. Alona Tal Franco è prima al cerchio con 31.300, così come Lian Rona alle clavette con 30.300. Seconde, invece, Michelle Munits alla palla con 29.900 e Daniela Munits al nastro con 28.500.

La nazionale rumena fa un buon lavoro e oltre all’argento del Team si aggiudica, come Israele, tutte le finali d’attrezzo. Amalia Lica è la migliore ginnasta di qualifica al nastro con 29.050 e la terza qualificata alla finale alle clavette con 29.000. Ottima è anche la prestazione di Christina Dragan alla palla con 30.950.

Anche il team bulgaro ha concluso un’ottima gara, con un picco sull’esercizio alla palla di Elvira Krasnobaeva (30.750). Rilevante anche l’esercizio alla palla della tedesca Lada Pusch (29.100) e le clavette della ginnasta polacca Liliana Lewinska (29.650).

Di seguito la classifica delle qualificate al cerchio:

Di seguito la classifica delle qualificate alla palla:

Di seguito la classifica delle qualificate alle clavette:

Di seguito la classifica delle qualificate al nastro:

L’appuntamento con le finali Junior sarà domani, a partire dalle 18.30.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie