Dopo le emozioni della World Cup conclusiva di Pesaro che si è svolta lo scorso 3-4-5 giugno, le ginnaste italiane della Ritmica sono pronte a prendere il volo per Tel Aviv in Israele dove si terranno i 38° Campionati Europei.
SENIOR – Convocate alla kermesse internazionale Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri che, con gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti World Cup fanno ben sperare anche per questo europeo.
SQUADRA – Anche le Farfalle azzurre della Nazionale saranno presenti a Tel Aviv con i due fantastici esercizi che hanno già incantato le pedane di tutto il mondo. Le convocate dalla DTN Emanuela Maccarani sono: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Dana Mogurean, Laura Paris, Martina Santandrea e Agnese Duranti.
JUNIOR – La competizione è rivolta anche alle ginnaste junior e l’Italia schiererà il duo vincente composto da Alice Taglietti e Tara Dragas che ha già fatto scintille ai COMEGYM 2022. Le due atlete scenderanno in pedana con due attrezzi ciascuna: cerchio e nastro per Dragas e palla e clavette per Taglietti.
La gara inizierà già da mercoledì 15 giugno con le junior, proseguendo poi con le individualiste senior e la squadra. Il tutto terminerà domenica 19 giugno con le finali di specialità.