mercoledì 7 Dicembre 2022
14.4 C
Rome
mercoledì 7 Dicembre 2022

Europei Ritmica 2022 – A Tel Aviv Italia al gran completo

In Evidenza

Dopo le emozioni della World Cup conclusiva di Pesaro che si è svolta lo scorso 3-4-5 giugno, le ginnaste italiane della Ritmica sono pronte a prendere il volo per Tel Aviv in Israele dove si terranno i 38° Campionati Europei.

SENIOR – Convocate alla kermesse internazionale Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri che, con gli ottimi risultati ottenuti nelle precedenti World Cup fanno ben sperare anche per questo europeo.

SQUADRA – Anche le Farfalle azzurre della Nazionale saranno presenti a Tel Aviv con i due fantastici esercizi che hanno già incantato le pedane di tutto il mondo. Le convocate dalla DTN Emanuela Maccarani sono: Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Dana Mogurean, Laura Paris, Martina Santandrea e Agnese Duranti.

JUNIOR – La competizione è rivolta anche alle ginnaste junior e l’Italia schiererà il duo vincente composto da Alice Taglietti e Tara Dragas che ha già fatto scintille ai COMEGYM 2022. Le due atlete scenderanno in pedana con due attrezzi ciascuna: cerchio e nastro per Dragas e palla e clavette per Taglietti.

La gara inizierà già da mercoledì 15 giugno con le junior, proseguendo poi con le individualiste senior e la squadra. Il tutto terminerà domenica 19 giugno con le finali di specialità.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie