A Mersin, in Turchia, si è svolta oggi la prima giornata di qualifiche per le ginnaste junior ai Giochi del Mediterraneo 2022. Per l’Italia presenti Tara Dragas e Alice Taglietti che si sono imposte come Team vincente. Le due italiane hanno gareggiato su due attrezzi a testa i cui punteggi sono poi stati sommati.
TARA DRAGAS – La ginnasta dell’ASU di Udine è scesa in pedana con cerchio e nastro. In entrambi gli attrezzi si è imposta al primo posto. Al nastro ha ottenuto il punteggio di 29.350, mentre al cerchio 31.000 con quasi 3 punti di distacco dalla seconda.
ALICE TAGLIETTI – Per la ginnasta dell’Auxilium di Genova quindi la gara si è svolta con clavette e palla. Anche lei si aggiudica il primo posto nella qualifica alle clavette con il punteggio di 29.100. Meno bene, invece, alla palla in cui riesce ad ottenere un punteggio di 22.650 che la fa classificare in 8 posizione.
Dietro le due italiane che hanno conquistato il gradino più alto del podio, sono state poi premiate le ginnaste spagnole con la medaglia d’argento, e il team greco con quella di bronzo.
Domani il secondo giorno di qualifiche e domenica 5 le finali di specialità.