domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

A Baku si scrive la storia, oro e bronzo per le azzurre nell’all around individuale

Sofia Raffaeli sbaraglia la concorrenza e sale sul gradino più alto del podio mentre Milena Baldassarri conquista la terza posizione.

In Evidenza

Alla Milli Gimnastica Arenasi di Baku è Sofia Raffaeli ad avere la meglio sulle avversarie e a conquistare un’ incredibile medaglia d’oro. Solo un mese fa era diventata la prima italiana nella storia a salire sul gradino più alto del podio nel concorso generale individuale di una World Cup e oggi è riuscita di nuovo nell’impresa. Ieri aveva terminato la prima giornata di gara in seconda posizione, alle spalle della bulgara Boryana Kaleyn, e oggi è scesa in pedana con tutta la grinta ed espressività che la contraddistinguono riuscendo nel sorpasso grazie a ottimi esercizi al nastro (punti 29.900) e alle clavette (punti 31.650 nonostante una perdita).

Ma le emozioni per i tifosi azzurri non sono finite qui. Anche Milena Baldassarri è riuscita a migliorare rispetto alla quarta posizione in cui si trovava ieri. Oggi è scesa in pedana decisa e ha portato a termine due esercizi puliti ed eleganti (punti 30.600 alle clavette e 29.150 al nastro) che le sono valsi la medaglia di bronzo, subito alle spalle della ginnasta bulgara. Una doppietta azzurra che mai si era vista prima d’ora ad una World Cup.

Domani alle ore 10 appuntamento su La7d e la7.it per le finali di specialità in cui rivedremo Sofia a tutti gli attrezzi e Milena a palla, clavette e nastro.

Classifica all around
Ginnaste qualificate per la finale con le clavette
Ginnaste qualificate per la finale al nastro

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie