domenica 25 Settembre 2022
20 C
Rome
domenica 25 Settembre 2022

Pioggia di medaglie per le azzurre nelle finali della World Cup di Sofia

Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri conquistano un totale di quattro medaglie nelle finali ad attrezzo

In Evidenza

Si è conclusa oggi la World Cup di Sofia 2022 con le finali di specialità ai singoli attrezzi. Le azzurre Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri hanno conquistato un totale di quattro medaglie che si aggiungono all’argento vinto ieri da Sofia nel concorso generale. Un’ottima conclusione, dunque, per la spedizione italiana in Bulgaria in questa seconda tappa del circuito di Coppa del Mondo.

LA RISULTATI DELLE AZZURRE – Sofia Raffaeli è riuscita ad aggiudicarsi tre medaglie d’argento: al cerchio (punti 30.300), alle clavette (punti 31.450) e alla palla (punti 32.250).

In quest’ultimo attrezzo, poi, si registra una bellissima doppietta azzurra. Milena Baldassarri, infatti, riesce ad ottenere il bronzo alla palla pur avendo totalizzato lo stesso punteggio, 29.500, dell’ ungherese Evelin Viktoria Kocsic grazie alla regola che prevede lo scioglimento del pari merito a favore della ginnasta con un punteggio d’esecuzione maggiore.

Al nastro, a causa di qualche errore di troppo, Milena e Sofia si fermano in quarta e sesta posizione.


GLI HIGHLIGHTS DELLA GARA – Le ginnaste bulgare, padrone di casa, si aggiudicano tutte le medaglie d’oro in palio in questa competizione sia a livello individuale con Boryana Kaleyn e Stiliana Nikolova che di squadra con una formazione completamente rinnovata dopo l’oro alle Olimpiadi di Tokyo.

Al momento delle premiazioni, il presidente della Federazione Internazionale di Ginnastica, Morinari Watanabe, ha fatto osservare un minuto di silenzio in memoria della giovane ginnasta ucraina che ha perso la vita nei bombardamenti delle scorse settimane.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie