lunedì 26 Settembre 2022
25.7 C
Rome
lunedì 26 Settembre 2022

Sofia Raffaeli di nuovo a medaglia: è argento individuale in Coppa del Mondo

Qualifica in tutti gli attrezzi sia per Sofia Raffaeli che per Milena Baldassarri

In Evidenza

L’Armeec Arena di Sofia ha appena assistito all’incredibile argento Sofia Raffaeli. L’azzurra, in forza nel Corpo Sportivo delle Fiamme Oro, porta a termine una gara da manuale e, con il punteggio di 124.550, va a conquistare un meritato secondo gradino del podio nella gara All-Around.

Le altre due medaglie in palio oggi vanno alle padrone di casa Boryana Kaleyn, oro con 127.300, e la giovanissima Stiliana Nikolova, bronzo con 123.800.

LA GARA DELLE AZZURRE – Sofia Raffaeli inizia la seconda giornata di qualifica alle clavette, dove piazza un 32.150 grazie a una routine precisa e controllata. Al nastro l’esplosività e l’eleganza del suo esercizio incantano l’arena di Sofia, e il 30.050 che ottiene fa tingere la sua performace d’argento.

Ottima anche la prestazione di Milena Baldassarri, che dopo il quinto posto parziale di ieri recupera una posizione e finisce la gara quarta con 115.550 punti. L’azzurra alle clavette piazza un esercizio pulito, dal punteggio di 29.050, mentre al nastro sfoggia una coreografia sentita ed elegante, ma paga qualche recupero al limite ottenendo 27.150.

LE FINALI DELLE AZZURRE – Le azzurre quindi, dopo aver centrato entrambe le finali ieri, entrano in finale anche in entrambe le specialità di oggi (clavette e nastro).

HIGHLIGHTS DELLA GARA – Boryana Kaleyn oggi al nastro sfoggia un esercizio dalla musica e la coreografia particolarmente patriottici, e il pubblico di Sofia le dedica una meritata standing ovation. Alle clavette, invece, dopo un esercizio molto buono subisce una perdita d’attrezzo che non le impensierisce di conquistare la medaglia del colore più prezioso. Bene anche la giovanissima connazionale Stiliana Nikolova che sfoggia un esercizio al nastro di grande spessore tecnico ed esecutivo. Viktoriia Onoprienko recupera la prestazione sottotono di ieri con due ottimi esercizi. Nonostante una perdita d’attrezzo all’inizio, il suo esercizio al nastro prosegue in modo ottimo. Molto belle e significative anche le sue clavette sulle note di “Die another day” di Madonna.

La Bulgaria trionfa anche nella gara a squadre, dove conquista senza rivali l’oro All-Around di questa tappa di Coppa del Mondo.

L’appuntamento con la World Cup di Sofia è domani per le finali, il cui streaming è visibile in tv, su La7d al canale 29 del digitale terrestre.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono a capo della Redazione, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie