Dopo le dichiarazioni rilasciate da alcune delle ginnaste che hanno preso parte al bilaterale Italia-Francia di Desio dello scorso 1 aprile – che potrete leggere cliccando qui – è stato pubblicato un servizio realizzato da David Ciaralli, capo ufficio stampa della Federazione Ginnastica d’Italia, con le impressioni della DTN Emanuela Maccarani.
All’interno del video importanti anche gli interventi di Simone Gargiulo (Sindaco di Desio), Oreste De Faveri (Presidente San Giorgio ’79 Desio – società organizzatrice) e Valter Peroni (capodelegazione FGI).
Per la Maccarani, quella del bilaterale, è stata una prima tappa importantissima per preparare le ginnaste della squadra e le senior ai Campionati Europei di Tel Aviv e ai Campionati del Mondo di Sofia già qualificanti per le Olimpiadi di Parigi2024. Opportunità non da meno per le junior in vista della preparazione al Campionato Europeo Juniores. Una prova, dunque, da non sottovalutare tenendo conto dell’entrata in vigore del nuovo codice dei punteggi che richiede una nuova interpretazione degli esercizi da parte, non solo delle ginnaste, ma anche del pannello giudicante.