martedì 6 Dicembre 2022
10.5 C
Rome
martedì 6 Dicembre 2022

Maccarani, il bilaterale come prima tappa della “road to Paris2024”

In Evidenza

Dopo le dichiarazioni rilasciate da alcune delle ginnaste che hanno preso parte al bilaterale Italia-Francia di Desio dello scorso 1 aprile – che potrete leggere cliccando qui – è stato pubblicato un servizio realizzato da David Ciaralli, capo ufficio stampa della Federazione Ginnastica d’Italia, con le impressioni della DTN Emanuela Maccarani.

All’interno del video importanti anche gli interventi di Simone Gargiulo (Sindaco di Desio), Oreste De Faveri (Presidente San Giorgio ’79 Desio – società organizzatrice) e Valter Peroni (capodelegazione FGI).

Per la Maccarani, quella del bilaterale, è stata una prima tappa importantissima per preparare le ginnaste della squadra e le senior ai Campionati Europei di Tel Aviv e ai Campionati del Mondo di Sofia già qualificanti per le Olimpiadi di Parigi2024. Opportunità non da meno per le junior in vista della preparazione al Campionato Europeo Juniores. Una prova, dunque, da non sottovalutare tenendo conto dell’entrata in vigore del nuovo codice dei punteggi che richiede una nuova interpretazione degli esercizi da parte, non solo delle ginnaste, ma anche del pannello giudicante.

Servizio realizzato da: David Ciaralli – Capo Ufficio Stampa della Federazione Ginnastica d’Italia.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie