venerdì 9 Dicembre 2022
15.8 C
Rome
venerdì 9 Dicembre 2022

Napoli, Final Six A1: gli ordini di salita

In Evidenza

L’agguerrita semifinale di ieri sera ha permesso a Brixia, Civitavecchia e Centro Sport Bollate al femminile e a Giovanile Ancona, Virtus Pasqualetti e Pro Patria Bustese al maschile di accedere questo pomeriggio alla vera e propria lotta scudetto.

LA GARA DI IERI – Dalle ore 16 il PalaVesuvio ha acceso le sue luci sulle 6 squadre per ogni sezione GAM e GAF (che si erano qualificate in Regular Season) che si sono date battaglia a suon di trielli per accedere alla finalissima.

Clicca qui per leggere il racconto completo della semifinale di ieri



ORDINI DI SALITA – Al termine della semifinale, poi, i tecnici di ogni società qualificata, hanno dovuto inserire gli ordini di salita per la finalissima.

Questo, come già vi abbiamo raccontato più volte, è accaduto in ordine inverso rispetto alla classifica. Il meccanismo garantisce, perciò, alle società meglio classificate un piccolo vantaggio strategico.

Vantaggio dato dal fatto di conoscere le ginnaste e i ginnasti schierati dalla società che, in classifica, era sotto. Ha schierato, appunto, prima la società 3^ classificata, poi la 2^ e infine la 1^.

LE MANCHE – La gara, a differenza di quella di ieri, è divisa in 2 manche – la prima dalle 16.40 in diretta sul canale YouTube della FGI e la seconda in chiaro su Nove dalle 18.15 – che però non sono identiche per maschile e femminile.

La maschile, appunto, ha visto dividere esattamente in due la propria gara (1 ginnasta ad attrezzo per manche).

La femminile invece – anche e soprattutto per agevolare lo spettacolo in diretta TV su Nove – vedrà in 1^ manche le seguenti sfide:

  • 1^ sfida al VT, 2^ sfida al VT, 1^ sfida alle PA, 1^ sfida a TR, 2^ sfida a TR e 1^ sfida a CL

Nella 2^ manche, quella in diretta tv in chiaro su Nove, vedrà dunque:

  • 3^ sfida VT, 2^ sfida PA, 3^ sfida PA, 3^ sfida TR, 2^ sfida CL, 3^ sfida CL

DIRETTA STREAMING E TV – Tutti incollati al canale YouTube della Federginnastica che, dalle ore 16.35 di oggi (trovate il link qui sotto) seguirà la cerimonia di apertura e la 1^ manche di gara della finale scudetto.

Per la 2^ manche, che inizierà alle 18.15 in punto, il segnale verrà passato, invece, in chiaro sulla televisione su canale Nove dove potrete seguire le fasi conclusive della gara e conoscere chi verrà incoronato Campione Italiano di Squadra 2021 e potrà fregiarsi dello scudetto tricolore.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Fabio Castelli
Nel 2012 ho seguito un sogno, quello di contribuire a dar voce al mondo della Ginnastica, a raccontarne i protagonisti, i loro sacrifici ma anche tutte le persone che si celano dietro i successi degli atleti. Quel sogno, oggi, è una grande comunità: GINNASTICANDO.it.
Ginnastica Store Paracalli Polsini

GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie