mercoledì 24 Luglio 2024
23.7 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

La squadra olimpica dell’Italia di Ginnastica Artistica Maschile in partenza per Parigi 2024

In Evidenza

Già ieri, durante i Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica 2024 a Cuneo, il Direttore Tecnico della sezione Maschile ha svelato qualche anticipazione sulla squadra olimpica dell’Italia in partenza per Parigi 2024 e pochi minuti fa è arrivato l’annuncio ufficiale della Federginnastica.

La squadra italiana che comporrà il team di Artistica Maschile a Parigi è:

  • Yumin Abbadini (Aeronatuica Militare)
  • Nicola Bartolini (Pro Patria Bustese)
  • Lorenzo Minh Casali (Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro)
  • Mario Macchiati (Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro)
  • Carlo Macchini (Gruppo Sportivo della Polizia di Stato Fiamme Oro)

Il Direttore Tecnico Giuseppe Cocciaro ha spiegato ieri in diretta che si è trattato di una scelta non poco sofferta. “Il gruppo degli azzurri, riunito negli scorsi giorno in collegiale a Fermo, è un gruppo unito, che ha lavorato bene“, ha detto il DTN Cocciaro, protagonista di una scelta non facile che ha dovuto escludere tantissimi e validi atleti che hanno condotto la nazionale a numerosi successi in questo incredibile ciclo olimpico.

Abbadini, Casali e Macchiati sono di fatto i tre ginnasti più forti d’Italia a livello individuale. Non lo sono solo da quest’anno, ma si sono riconfermati tali anche nel 2023 e nel 2022. Nicola Bartolini e Carlo Macchini sono due ginnasti di grandissimo spessore, che si sono fatti conoscere negli anni conquistando medaglie e successi in campo internazionale. Incredibile pensare a questa come a una squadra tutta esordiente a livello olimpico, ma allo stesso tempo con un bagaglio di esperienza sul campo non indifferente.

A formazione decisa, non resta che augurare il meglio alla squadra italiana maschile di Ginnastica Artistica e attivare con impazienza il conto alla rovescia per i giochi olimpici di Parigi 2024.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie