martedì 23 Luglio 2024
26.3 C
Rome
martedì 23 Luglio 2024

Ecco la squadra olimpica di Ginnastica Artistica Femminile dell’Italia in partenza per Parigi 2024

In Evidenza

Ai Campionati Assoluti di Ginnastica Artistica 2024 a Cuneo il Direttore Tecnico della sezione Femminile Enrico Casella sciolto le ultime riserve sulla formazione che comporrà la squadra olimpica dell’Italia per Parigi 2024.

I nominativi per la squadra di Ginnastica Artistica Femminile dell’Italia a Parigi sono i seguenti

  • Angela Andreoli (Brixia Brescia)
  • Alice D’Amato (Corpo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato)
  • Manila Esposito (Corpo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato)
  • Elisa Iorio (Corpo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato)
  • Giorgia Villa (Corpo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato)
    Riserva: Martina Maggio (Corpo Sportivo “Fiamme Oro” della Polizia di Stato)

Il Direttore Casella ha dichiarato negli scorsi giorni di voler parlare in privato con le ginnaste prima di procedere con l’annuncio pubblico della squadra e pare che dopo la gara abbia riunito le azzurre per comunicare loro la decisione sulla partenza per i Giochi Olimpici. Da qui arriva, dunque la comunicazione della Federginnastica che ufficializza così la decisione difficilissima che è toccata al DTN Casella di escludere purtroppo Martina Maggio dalla formazione titolare azzurra; lei resta comunque la riserva ufficiale della squadra. Siamo certi che questa ginnasta fortissima che ha superato enormi difficoltà nella sua carriera, riuscirà a prendersi le sue soddisfazioni, proprio come Asia D’Amato, ferma in recupero dall’infortunio degli scorsi Europei.

Quelle degli scorsi giorni sono state due gare intense, nelle quali si sono confermate Alice D’Amato, Manila Esposito ed Elisa Iorio le tre All-Arounder più forti d’Italia. Non bisogna dimenticare i picchi sui singoli attrezzi si Angela Andreoli e Giorgia Villa, che sono comunque due all-arounder di tutto rispetto e lo hanno dimostrato arrivando quarta e sesta. Abbiamo così una formazione olimpica composta da un’unica ginnasta che ha già partecipato alle olimpiadi: Alice d’Amato. Tutte le altre, seppur veterane dei campi gara internazionali, si preparano a vivere il loro sogno olimpico in Francia tra poco più di due settimane.

Scopri le vincitrici degli assoluti qui

Non resta dunque che attendere ancora qualche giorno per gustarci la gara olimpica che questa incredibile formazione saprà regalarci.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie