sabato 20 Luglio 2024
23.5 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

Ritmica, World Cup 2024: la Squadra Nazionale dell’Italia è di Bronzo a Milano

In Evidenza

All’Unipol Forum di Milano sta andando in scena un weekend ricco di emozioni con l’ultima tappa di World Cup prima dei Giochi Olimpici di Parigi 2024 in cui l’Italia è stata tra le protagoniste.

In questo afoso sabato di giugno sono andate prima in scena le qualifiche a clavette e nastro per le individualiste con il trionfo All-Around di Darja Varfolomeev seguita dall’azzurra Sofia Raffaeli e solo in serata è stata la volta delle squadre con l’esercizio misto. Si è concluso così il concorso generale anche per le squadre, ieri la gara con l’esercizio ai 5 cerchi, che ha visto il trionfo della Cina con il totale di 71.600 e il bronzo per l’Italia (70.250).

Ritmica, World Cup Milano 2024: la squadra dell’Italia è terza provvisoria nell’AA

LA GARA DELL’ITALIA NEL MISTO ALLA WORLD CUP DI RITMICA A MILANO 2024

Un’ottima prova quella delle Azzurre Martina Centofanti, Agnese Duranti, Daniela Mogueran e Laura Paris guidate da Alessia Maurelli. Tentano il tutto per tutto per conquistare la medaglia All-Around portando a termine un’esecuzione abbastanza pulita senza grandi errori.

Purtroppo, un lancio lungo e un avvolgimento del nastro vanno a sporcare l’esecuzione verso la fine dell’esercizio che fino a quel momento era priva di grandi sbavature. Infatti, l’avvolgimento del nastro costringe Martina Centofanti a fermarsi non portando a termine la difficoltà di corpo che quindi non verrà conteggiata nel parziale delle DB.

Nel finale un nastro calpestato e un ritardo rispetto alla musica non permettono a tutte le ginnaste di raggiungere la posa finale.

Il punteggio è di 32.750 (aumentato dopo un ricorso) che permette l’accesso alle finali di specialità di domani con il 4 punteggio utile dietro a Brasile, Cina e Francia.

IL PODIO ALL AROUND

  1. CINA – 71.600
  2. BRASILE – 71.500
  3. ITALIA – 70.550

LE SQUADRE QUALFICATE NELL’ESERCIZIO MISTO

  1. BRASILE – 33.250
  2. CINA – 33.150
  3. FRANCIA – 32.850
  4. ITALIA – 32.750
  5. UZBEKISTAN – 31.450
  6. UCRAINA – 31.100
  7. GERMANIA – 30.100
  8. MESSICO – 29.600

Grande appuntamento domani con le finali di specialità in cui rivedremo Sofia Raffaeli e la Squadra Nazionale. Qui i punteggi completi.

Scopri dove vedere le finali di specialità qui

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie