sabato 20 Luglio 2024
23.5 C
Rome
sabato 20 Luglio 2024

Ritmica, World Cup Milano 2024: la squadra dell’Italia è terza provvisoria nell’AA

In Evidenza

Dopo i primi due attrezzi delle individualiste, nel tardo pomeriggio alla World Cup di Milano è stata la volta della squadra che è scesa in pedana ai cinque cerchi.

Alessia Maurelli, Martina Centofanti, Daniela Mogurean, Agnese Duranti, Laura Paris e Alessia Russo hanno affrontato la prima giornata di gara con il gruppo A.

Ritmica, World Cup Milano 2024: prima giornata di qualificazioni per Sofia Raffaeli e Milena Baldassarri

LA GARA DELLE AZZURRE

Scese in pedana dopo una buona Polonia, le Azzurre sono state accolte dal caloroso pubblico casalingo dell’Unipol Forum che le ha accompagnate nel corso di tutta l’esecuzione.

Qualche imprecisione ha sporcato l’esercizio, che però è risultato comunque coinvolgente ed energico. Come sempre, tanti passaggi complessi e originali e una grande espressività, che sono valsi alla squadra italiana 37.800 punti.

A nulla sono serviti gli assalti delle squadre del Gruppo A, che hanno tutte terminato la loro rotazione alle spalle della Nazionale azzurra. Nella pausa, il Brasile, però, ha presentato ricorso e il punteggio è stato alzato a 38.250, consentendo così il sorpasso.

Nel Gruppo B, la Cina ha portato a termine un esercizio ricco di difficoltà e molto ben eseguito, che ha fatto scalare la classifica alla squadra con un 38.450, spingendo le Azzurre in terza posizione.

L’ultima parola è stata dell’Ucraina, che però ha commesso delle imprecisioni e non ha superato il 33.150. Nona posizione AA e prima riserva ai cinque cerchi, dunque, per loro.

LE SQUADRE QUALIFICATE PER LA FINALE DI SPECIALITÀ

Le otto squadre qualificate per la finale di specialità di domenica corrispondono anche alle prime otto posizioni All-Around provvisorie:

  1. Cina – 38.450
  2. Brasile – 38.250
  3. Italia – 37.800
  4. Francia – 36.700
  5. Messico – 35.800
  6. Germania – 35.700
  7. Uzbekistan – 35.350
  8. Polonia – 34.750

La gara di quest’ultima tappa di World Cup di Milano proseguirà domani con la seconda parte delle qualificazioni: clavette e nastro per le individualiste, esercizio misto per la squadra.

Dove vedere la World Cup di Ritmica di Milano 2024?

Al termine di questa tappa, oltre alle medaglie All-Around e a quelle di specialità, si conosceranno anche le vincitrici del circuito World Cup 2024.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie