mercoledì 24 Luglio 2024
23 C
Rome
mercoledì 24 Luglio 2024

Gli Europei 2025 di Ginnastica Artistica volano a Lipsia, in Germania

In Evidenza

European Gymnastics ha dato l’annuncio ufficiale: gli Europei 2025 di Ginnastica Artistica maschile e femminile si terranno in Germania, nella città di Lipsia.

Ufficializzate anche le date dell’appuntamento continentale, che si terrà dal 26 al 31 maggio 2025 nella città sassone.

Artistica, European Gymnastics cancella gli Europei 2025 di Tel Aviv

Dopo aver revocato l’organizzazione del Campionato continentale a Tel Aviv, «a causa della situazione attuale in Israele», European Gymnastics aveva aperto nuovamente le candidature nel mese di marzo.

Durante un meeting tenutosi a Dublino il 14 e 15 giugno, il Comitato Esecutivo della European Gymnastics, guidato dal Presidente Farid Gayibov (AZE) ha deliberato quindi che gli Europei 2025 saranno organizzati a Lipsia.

Sarà dunque la Federazione Tedesca (DTB) a occuparsi del grande appuntamento continentale di Ginnastica Artistica maschile e femminile, che presenteranno anche una grande novità.

Infatti, per l’edizione del prossimo anno è stata aggiunta una finale, la Mixed Team Final, che vedrà gareggiare ginnaste e ginnasti di ambo i sessi.

European Gymnastics ha annunciato che pubblicherà il regolamento completo di quest’ultima finale a seguito del meeting di settembre.

I LUOGHI DELLA GINNASTICALipsia è una città storica della regione sassone tedesca. Famosa per essere stata un centro culturale medioevale grazie alla fondazione della sua Università, Lipsia è oggi un polo economico importante per la Germania, nonché la “città della musica” tedesca. Oltre all’Università, la città sassone ospita anche la Thomasschule, considerata una delle più antiche scuole della Nazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie