mercoledì 19 Giugno 2024
21.9 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Trampolino, Murgo e Lavino sono i Campioni Assoluti 2024

Lavino conferma il titolo ottenuto lo scorso anno

In Evidenza

Tra il 31 maggio e l’1 giugno si sono tenuti i Campionati Assoluti di Trampolino Elastico a Fano, all’interno della più grande cornice dei campionati italiani, Gold e Silver, di tutte le discipline che ad oggi fanno capo al Trampolino.

La prima giornata è servita come riscaldamento ai ginnasti e alle ginnaste, perché tutti i partecipanti si sono qualificati per la finale.

Nella giornata di venerdì Letizia Radaelli. della Milano 2000, si è qualificata col primo punteggio, ottenendo 51.470 nel suo secondo esercizio. È stato invece Federico Tonelli, dell’Alma Juventus Fano, a ottenere il punteggio più alto nella qualifica maschile: 51.920 per lui.

Sabato i due ginnasti non sono riusciti a replicare quanto fatto il giorno precedente; mentre altri ginnasti, che durante le qualificazioni non erano riusciti ad esprimersi al meglio, sono riusciti a migliorare le proprie prestazioni.

Nella categoria femminile è Isabella Murgo a vincere la medaglia d’oro, col punteggio di 50.130. La ginnasta della società Milano 2000 è tornata sul gradino più alto del podio dopo sei anni.

In seconda posizione si è issata Sofia Pellissier della Marcantonio Bentegodi con 49.780; mentre è stata Giulia Cesaretti, della società Chiaravalle, a vincere la medaglia di bronzo col punteggio di 47.640.

Nella categoria maschile Marco Lavino ha confermato il titolo già vinto lo scorso anno. L’atleta della Ginnastica Brindisi ha vinto la medaglia d’oro col punteggio 56.820. Il suo compagno di sincro, Samuele Patisso Colonna, ha ottenuto 55.480 riuscendo a salire al secondo posto. Il ginnasta della Milano 2000 ha migliorato così il terzo posto del 2023. È stato Andrea Radaelli, invece, ad ottenere il punteggio valido per il bronzo: 52,500 per lui.

Qui il documento con la classifica completa (completa anche dei risultati delle qualificazioni):

Conclusi i Campionati Assoluti di Trampolino, non lo è invece il lungo weekend di gare a Fano: la giornata di oggi, infatti, è dedicata alle finali individuali Gold e Silver.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie