mercoledì 19 Giugno 2024
23.8 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Aerobica, tutto quello che c’è da sapere sui Campionati Assoluti 2024

In Evidenza

Il Palalovato di Gorle (BG) è pronto ad accogliere ginnasti da tutta Italia in vista del prossimo intenso weekend dell’1 e 2 giugno in cui ci saranno diverse gare tra cui gli Assoluti 2024 per la Ginnastica Aerobica.

La società bergamasca Aerobica Evolution si è impegnata ad organizzare una delle competizioni Gold più importanti: i Campionati Nazionali Assoluti 2024.
Insieme a questo grande evento si svolgeranno il trofeo MAA, il trofeo delle regioni e Aerobic Dance e il gran premio d’estate.

Ecco come sarà organizzato il weekend:

Lo streaming e il programma degli Assoluti

La finale dei Campionati Nazionali Assoluti verranno trasmesse su SportfaceTV, sarà presente il commento di Fabio Castelli, editore e direttore responsabile di GINNASTICANDO.it, e di Michela Castoldi, ex atleta della nazionale italiana di ginnastica aerobica e ora consigliera federale.

Ma vediamo meglio quali esercizi avranno la possibilità di accedere alle qualifiche degli assoluti di sabato 1 giugno:

  • i primi 14 classificati al campionato nazionale Gold senior per tutte le specialità;
  • il primo classificato al campionato nazionale Gold per l’individuale femminile e maschile junior B;
  • i primi 4 classificati al campionato nazionale Gold junior B per categoria coppia mista, trio e gruppo;

Accedono alla fase finale di domenica i primi otto classificati per specialità.

A detenere gli attuali titoli di campioni nazionali assoluti sono per gli individuali femminili e maschili rispettivamente Anna Bullo e Francesco Sebastio, per la coppia mista Colnago – Marras, il trio della società marchigiana Artistica Porto Sant’Elpidio e infine il gruppo della società Aerobica Evolution.

Qui i risultati dello scorso anno!
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Martina Ciravolo
Martina Ciravolo
Pratico Ginnastica Aerobica da svariati anni e in futuro mi piacerebbe allenare. Con un piccolo team gestisco su Instagram la pagina di Italian.Aerobic.Team. L'Obiettivo della nostra pagina, attraverso foto e video, è mirato a diffondere la conoscenza in Italia e nel mondo su questa giovane branca della ginnastica, ancora poco conosciuta.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie