mercoledì 19 Giugno 2024
23.8 C
Rome
mercoledì 19 Giugno 2024

Artistica, World Challenge Cup 2024: L’Italia impegnata a Koper questo weekend

In Evidenza

La quarta tappa del circuito di World Challenge Cup 2024 di Artistica maschile e femminile si terrà a Koper (Slovenia) questo weekend, dal 30 maggio al 2 giugno.

Nell’ultima edizione slovena, nel 2022, Carlo Macchini vinse l’argento alla sbarra.

Nominativi e programma

l’Italia sarà presente all’incontro con cinque italiani: Nicolò Mozzato (Spes Mestre), Carlo Macchini (Fiamme Oro), Nunzia Dercenno (Ginnastica Salerno), Veronica Mandriota (Brixia Brescia) e Arianna Grillo (Ginnastica Pavese).

Ad accompagnare azzurri e azzurre in gara ci saranno i Tecnici Gianmatteo Centazzo e Paolo Bucci e la Tecnica Camilla Ugolini. A completare la delegazione i giudici Paolo Laghezza e Cinzia Delisi.

Secondo quanto risulta dalle registrazioni del 3 maggio pubblicate sul sito ufficiale FIG, Mozzato salirà su tre attrezzi: cavallo, parallele e sbarra; mentre Macchini gareggerà a cavallo e sbarra. Per quanto riguarda la femminile Dercenno si cimenterà a volteggio e parallele; invece sia Mandriota sia Grillo scenderanno in campo a trave e corpo libero.

Foto: Federica Salvatelli per Ginnasticando.it

L’Italia è già arrivata a Koper per disputare questa tappa di World Challenge Cup 2024 e il programma prevede che questo pomeriggio ci saranno le prove podio. Il 30, sempre nel pomeriggio (indicativamente attorno alle 14.00), inizieranno le qualificazioni a cavallo, corpo libero maschile e volteggio femminile; seguiranno poi le qualifiche agli anelli e alle parallele asimmetriche. Venerdì 31 vedremo i ginnasti prima tentare l’accesso alle finali di volteggio maschile, parallele pari e trave; poi alla sbarra e al corpo libero femminile.

Il weekend sarà dedicato a tutte le finali per attrezzo. Sabato si svolgeranno quelle MAG al corpo libero, cavallo e anelli e quelle WAG al volteggio e parallele. Domenica 2 si chiuderà il programma della World Challeng Cup di Koper con le finali MAG al volteggio, alle parallele e alla sbarra e quelle WAG a trave e corpo libero.

Lo streaming della competizione è disponibile solo per le finali di sabato 1 e domenica 2 giugno, trasmesse in diretta a pagamento sul sito dedicato della Federazione Internazionale di Ginnastica.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato. Da qualche anno ho iniziato a praticare parkour. Giornalista pubblicista - tessera numero 186666

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie