mercoledì 22 Maggio 2024
21.7 C
Rome
mercoledì 22 Maggio 2024

Artistica, 5 Ways: Italia di bronzo a Ravenna

In Evidenza

Il bronzo dell’Italia 5 Ways di Artistica maschile Junior ha aperto quello che si prospetta un weekend di grande ginnastica a Ravenna, con la conclusione della Regular Season di Serie A e B.

Artistica, tutte le informazioni sulla terza tappa di Campionato a Ravenna

Il Pala De André è infatti stato il palcoscenico del Torneo Internazionale Junior che ha visto sfidarsi Francia, Germania, Gran Bretagna, Italia e Svizzera.

Un’ottima prestazione degli Azzurrini Manuel Berettera, Tommaso Brugnami, Gabriele Louis Lupo, Pietro Mazzola, Simone SperanzaDiego Vazzola che hanno conquistato la medaglia bronzo.

LA GARA DELL’ITALIA AL 5 WAYS

L’Italia ha rotto il ghiaccio al cavallo con maniglie, totalizzando 50.600 punti; il miglior punteggio per gli Azzurri è stato il 12.900 di Tommaso Brugnami.

La gara è poi proseguita agli anelli, attrezzo in cui l’Italia ha dato prova di grande preparazione: i primi tre punteggi nella classifica sono infatti tutti e tre italiani e la squadra ha totalizzato 53.350.

Anche al volteggio gli Azzurrini hanno presentato dei grandi salti e delle ottime esecuzioni, andando a totalizzare 56.300, contando nel totale ben tre punteggi superiori o pari al 14.000.

Alle parallele il miglior punteggio Azzurro è stato ottenuto da Gabriele Louis Lupo con 13.350. Il totale di squadra è stato un ottimo 52.400.

Complici delle note D leggermente inferiori, quella alla sbarra è stata la rotazione più ostica, ma comunque l’Italia ha totalizzato 49.900 a questo attrezzo.

In ultima rotazione i sei atleti della Nazionale Junior hanno affrontato il corpo libero, concludendo la gara con 52.750 punti a questo attrezzo.

Il totale di 315.300 è valso agli Azzurri una splendida medaglia di bronzo, a solo un decimo dalla Gran Bretagna!

Inoltre, Tommaso Brugnami è risultato il ginnasta migliore sull’All-Around, totalizzando 79.000 punti.

Ottava posizione AA virtuale per Diego Vazzola, decima, undicesima e dodicesima per Manuel Berettera, Pietro Mazzola e Gabriel Louis Lupo e sedicesima per Simone Speranza.

LA CLASSIFICA COMPLETA

La classifica a squadre completa del Torneo è stata come segue:

  1. Francia – 316.300
  2. Gran Bretagna – 315.400
  3. Italia – 315.300
  4. Svizzera – 302.000
  5. Germania – 301.850
spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie