lunedì 15 Aprile 2024
22.8 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Artistica, tutte le informazioni sulla terza tappa di Campionato a Ravenna

In Evidenza

Al Pala De André di Ravenna andrà in scena l’ultima tappa di campionato di Serie B, A2 e A1 di artistica. La società Edera Ravenna ospiterà anche l’evento Five Ways, competizione internazionale tra alcune nazionali GAM Under 18.

I biglietti, a pacchetti o singoli, si possono comprare a questo link.

IL PROGRAMMA DEL WEEKEND

Il Five Ways avrà luogo il 5 aprile a partire dalle 15. Le nazionali coinvolte saranno: Italia, Francia, Gran Bretagna, Germania e Svizzera.

Si tratta di un’appuntamento importante per gli azzurrini, poiché questo sarà un test ulteriore per decidere poi i convocati al Campionato Europeo di Rimini.

Sabato 6 aprile a partire dalle 16 andrà in scena la Serie B; mentre la Serie A si terrà domenica 7 aprile. Dalle 9 scenderanno in campo i ginnasti e le ginnaste della Serie A2; invece dalle 14.30 inizierà la la Serie A1 di Ginnastica Artistica, che sarà trasmessa in diretta streaming.

La diretta sarà disponibile in streaming sul canale SportFace, piattaforma che trasmetterà gratuitamente i prossimi importanti appuntamenti di ginnastica, previa registrazione. La lista delle gare che verranno trasmesse la potete trovare qui, mentre il link dedicato alla tappa di Campionato ravennate è questo.

Per monitorare i punteggi durante la Serie B e la Serie A2 che non hanno la copertura di livestreaming è sempre attivo il sito Livegym.

Anche per questa tappa di campionato come GINNASTICANDO.it saremo presenti al Pala De André a partire dalla mattina del 7 aprile. Pertanto porteremo avanti una live social per raccontare la gara di Serie A2 e Serie A1 sul nostro profilo di Twitter X.

Ravenna, città famosa per i suoi mosaici, è stata riconosciuta proprio per questo motivo Patrimonio Mondiale dall’UNESCO.
Il modo migliore per poter visitare i luoghi del centro più significativi per questa particolare tecnica decorativa, è quello di comprare un biglietto d’ingresso cumulativo.
In questo modo si potranno visitare il Mausoleo di Galla Placidia che spicca per tessere mosaicali blu cobalto, la chiesa di Sant’Apollinare Nuovo, il Battistero Neoniano e il Museo Arcivescovile che custodisce al suo interno la Cappella di Sant’Andrea.
Se vi chiedete dove potrete trovare il famoso ritratto dell’imperatrice Teodora, moglie di Giustiniano, la risposta è la Basilica di San Vitale, compresa anch’essa nel biglietto cumulativo acquistabile presso le biglietterie di Sant’Apollinare Nuovo, del Museo Arcivescovile oppure online.
Passeggiando per il centro è possibile inoltre incontrare un giardinetto accanto al quale si trova la tomba di Dante.
Se invece ci spostiamo dal centro e andiamo verso la stazione centrale, possiamo incontrare il Parco di Teodorico e il Mausoleo a lui dedicato: si tratta di una costruzione funeraria degli Ostrogoti, anch’esso è patrimonio UNESCO.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giulia Silvestri
Giulia Silvestri
Nata e cresciuta a Bologna, laureata in giurisprudenza, ho una passione viscerale per la ginnastica. Da quando avevo 11 anni, a fasi alterne tra vari problemi fisici, sono sempre tornata al mio amato tavolato.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie