domenica 14 Aprile 2024
9.6 C
Rome
domenica 14 Aprile 2024

Ritmica, buona prova per Sofia Sicignano a Thiais nel weekend di Pasqua 2024

In Evidenza

Non ci sono pause per le ginnaste, neanche a Pasqua. Nel weekend del 30 e 31 marzo, mentre tutti noi eravamo occupati dai festeggiamenti pasquali, a Thiais, in Francia, Sofia Sicignano era impegnata per l’edizione 2024 del Grand Prix. Una competizione internazionale, anche per le squadre, banco di prova per moltissime ginnaste provenienti da tutto il mondo, alcune delle quali rivedremo quest’estate a Parigi.

Sabato 30 marzo una lunga giornata di qualifiche, utile anche per stilare la classifica finale All Around. Domenica 31 le finali per attrezzo.

È stata una buona prova quella della ginnasta tesserata alla Raffaello Motto Viareggio, unica italiana presente alla kermesse. Purtroppo, nessuno dei punteggi dei singoli attrezzi le è stato sufficiente per approdare alle ambitissime finali di specialità.

Chiude l’AA in 18° posizione con il totale di 110.700 dato dalla somma dei punteggi per i singoli attrezzi. Al cerchio ottiene 29.350, un esercizio pulito senza grandi errori. Molto convincente l’esibizione alla palla con il totale di 28.650. Alle clavette, invece, attrezzo con cui apre la gara, il ritmo travolgente di Show Me How You Burlesque di Christina Aguilera viene interrotto da due grandi perdite su un rischio e una difficoltà di corpo, così il totale non va oltre il 25.150. Fortunatamente, quella alle clavette è l’unica nota negativa, riesce a fare bene anche al nastro, solo un piccolo sbilanciamento durante una difficoltà di corpo. Il punteggio è di 27.550.

A parte la partecipazione dell’azzurra Sofia Sicignano la competizione generale del Gran Prix 2024 a Thiais su 4 attrezzi viene vinta dalla ginnasta uzbeka Ikromova Takhmina (128.750), seguita dalla padrona di casa Karbanov Helene (128.700) e dalla slovena Veedeneeva Ekaterina (126.300).

Per le squadre è proprio quella della Francia a vincere il concorso generale con il totale di 66.250, seconda la Germania con 65.950. A chiudere il podio l’Ucraina con 65.650.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Giordano Federici
Giordano Federici
Laurea Magistrale in Lingue e Letterature Europee e Americane presso l'Università di Roma Tor Vergata e Laurea Magistrale in Progettazione e Gestione dei Sistemi Turistici. Ballerino a tempo pieno, agonista e istruttore di danze caraibiche. Insegnante di danza moderna e contemporanea con una grande passione per la ginnastica a tutto tondo.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie