lunedì 15 Aprile 2024
13.5 C
Rome
lunedì 15 Aprile 2024

Ritmica, Final Six 2024: i sorteggi della finalissima di Campionato

In Evidenza

La Federazione Ginnastica d’Italia oggi alle ore 14.00 in diretta su SportfaceTV ha mandato in onda i sorteggi per decidere l’estrazione dei gironi della semifinale della Final Six 2024 della Serie A1 che andrà in scena a Torino. Oltre ai Gironi di Serie A1 è stato anche sorteggiato l’ordine di lavoro dei Play Off Play Out di Serie B e C.

Presenti all’evento, direttamente dalla sede della Federazione a Roma, il Presidente FGI Gherardo Tecchi, il Segretario Generale Roberto Pentrella e la Team Manager Paola Porfiri.

I sorteggi per la Final Six di Torino 2024

Le semifinali della Serie A1 vedranno uno scontro diretto tra le migliori 6 società suddivise in 3 gironi da 2 squadre ciascuna. Le vincitrici di ogni girone accederanno direttamente alla finale e potranno dare il tutto per tutto per potersi aggiudicarsi lo scudetto. Il Girone A vedrà battersi per uno dei posti per la finale la Ginnastica Fabriano e l’Armonia d’Abruzzo. Il tête à tête del Girone B sarà tra la Forza e Coraggio e l’ASU di Udine. L’ultimo posto disponibile per la finale se lo dovranno contendere la San Giorgo ’79 di Desio e la Raffaello Motto di Viareggio nel Girone C.

I sorteggi dei Play Off/Play Out

Per la Serie B e C sono stati sorteggiati gli ordini in cui le squadre scenderanno in pedana, che è il seguente:

  1. Lo Zodiaco;
  2. Ritmica Padova;
  3. ASD Ariele;
  4. Kines Catanzaro;
  5. Evoluzione Danza Angri;
  6. Ritmica 2000 Quartu Sant’Elena;
  7. ASD Azzurra;
  8. Iris Firenze.

Ricordiamo che la Final Six, insieme a Play Off/Play Out di Serie B e C e i Play Off di Serie A2 andranno in scena al Pala Gianni Asti di Torino il 6 e il 7 aprile prossimo.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie