martedì 21 Maggio 2024
26.8 C
Rome
martedì 21 Maggio 2024

Ritmica, Serie B: ad Ancona Falciai Arezzo vince il Campionato 2023. Virtus Gallarate si aggiudica la terza tappa di Regular Season

In Evidenza

Al Palaprometeo Estra di Ancona, dopo le prove di Serie A1 e A2 di ieri, si è conclusa anche la terza ed ultima tappa di Regular Season di Serie B con la vittoria della Virtus Gallarate.

Alle 10.00 di questa mattina, dodici squadre sono scese in pedana per aggiudicarsi il conteso scudetto di questa stagione o per difendere la loro permanenza nel Campionato.

IL PODIO DELLA TERZA TAPPA – La Virtus Gallarate si aggiudica il primo posto nella terza tappa di Regular Season con un punteggio di 116.600. Termina la prova in seconda posizione Falciai Arezzo con 116.100 punti seguita da Doria Gym Taviano con un punteggio di 115.650 in terza.

LA CLASSIFICA DI REGULAR SEASON

Falciai Arezzo vince lo scudetto 2024 e la promozione in serie A2.
Le altre due squadre che completano il podio di Campionato sono Virtus Gallarate, seconda classificata e Ginnastica Valmontone, terza. Anche loro gareggeranno in serie A2 l’anno prossimo.


PLAY OFF/PLAY OUT – Le squadre che si sono classificate dalla settima alla decima posizione dovranno affrontare i Play Off/Play Out contro i quattro team classificatisi secondi nelle quattro zone tecniche di Serie C. Solo le migliori due squadre delle otto in sfida riusciranno a ottenere la salvezza. Per la serie B le quattro squadre che si giocheranno la permanenza nel Campionato sono: Iris Firenze, Evoluzione Danza Angri, Kines Catanzaro e Ritmica 2000 Quartu S.Elena.

RETROCESSE – Le squadre classificate all’undicesimo e dodicesimo posto sono Olimpia Senago e Ginnastica Valentia. In quanto ultime dovranno retrocedere in Serie C.

Di seguito il file con la classifica completa:

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Lucrezia Fantoni
Lucrezia Fantoni
Studio Giurisprudenza all’Università di Bologna e da anni, nel tempo libero, amo seguire le competizioni di ginnastica ritmica e artistica e informarmi su tutto ciò che accade nell’ambito di questi sport. Le mie altre passioni includono viaggiare, studiare lingue straniere e leggere romanzi.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie