sabato 24 Febbraio 2024
6.3 C
Rome
sabato 24 Febbraio 2024

Ginnastica Riccione in Conferenza Stampa: crescere senza fretta ma senza sosta

In Evidenza

Qualche settimana fa Ginnastica Riccione ha annunciato la formazione della squadra di Serie A1 ai nostri microfoni e ieri, 31 gennaio, l’ha ufficialmente presentata in Conferenza Stampa.

Il Palazzo del Turismo di Riccione ha accolto la squadra e lo staff tecnico, insieme al Presidente Francesco Poesio, la sindaca della città Daniela Angelini e il vescovo Nicolò Anselmi.

Il Presidente societario Poesio ha parlato del lavoro svolto dalla società, frutto di costanza e impegno, con queste parole: “La promozione al massimo campionato è frutto di una programmazione attenta e mirata, di un lavoro costante e solido su ogni fronte: tecnico, sportivo e di società. Abbiamo creato un club accademico in cui le ginnaste possono trovare l’ambiente giusto per crescere e allenarsi con attrezzature sportive all’avanguardia, servizi di livello come la foresteria, lo staff medico-sportivo e tecnico con esperienza di livello nazionale e internazionale e la partnership con la scuola delle Maestre Pie di Rimini per garantire alle ginnaste la possibilità di studiare. La società vuole continuare a crescere ma in maniera costante come abbiamo fatto in questi anni. Per questa prima stagione di A1 l’obiettivo è partecipare al campionato esprimendo una bella ginnastica, puntando alla salvezza, poi, come sempre detto, se dovesse arrivare qualcosa in più non ci tireremo indietro.

È con grande orgoglio ed emozione che auguro alle ginnaste e a tutto lo staff un futuro radioso. Ringrazio Ginnastica Riccione per tutto l’impegno profuso nel raggiungimento di questo grande risultato. Lo sport a questo livello, con atlete così giovani, è importante perché riveste un ruolo sociale di rilievo, un’occasione di crescita personale, di aggregazione e inclusione per chi rappresenta il nostro futuro. Attraverso lo sport i giovani imparano a conoscere le rinunce, le sconfitte, quei valori e quelle emozioni che aiutano a crescere in modo sano”, ha detto la Sindaca Angelini.

Il Vescovo Anselmi ha ribadito il ruolo chiave dello sport per la società: “Credo che lo sport sia una grande occasione per stare insieme in maniera positiva, non solo per i ragazzi e le ragazze ma anche per le famiglie che possono vivere l’ambiente sportivo con grande gioia.

La conferenza stampa è stata trasmessa in diretta sui canali social della Ginnastica Riccione ed è possibile rivederla sul profilo Facebook della società a questo link.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie