venerdì 23 Febbraio 2024
19.4 C
Rome
venerdì 23 Febbraio 2024

Ginnastica Riccione svela la sua formazione da neopromossa in A1

In Evidenza

Il pubblico della Ginnastica Artistica freme per conoscere i dettagli del Campionato di Serie A e B 2024 e ha reclamato a gran voce di conoscere la formazione di alcune squadre tra cui quella della Ginnastica Riccione.

FORMAZIONE GINNASTICA RICCIONE

Squadra che quest’anno per la prima volta affronta la Serie A1, Ginnastica Riccione si presenta sulle pedane della massima Serie con uno dei team più giovani del Campionato italiano, che è così composto:

Arianna Aurilio;
Aurora Pilolla;
la Capitana Adriana Poesio;
Rebecca Aiello;
il prestito straniero Zoja Szekely.

Completano la squadra:
Sara Camba;
Francesca Agostinelli.

Non ci siamo posti obiettivi specifici per il Campionato di quest’anno. Il nostro vero intento è fare bella ginnastica e mostrare il buon lavoro che stiamo facendo in Accademia“, ha detto ai nostri microfoni il Presidente della società Francesco Poesio.

Di recente, infatti, Ginnastica Riccione ha deciso di investire sul suo futuro, diventando Academy e puntando a costruire una solida base per i talenti del futuro con un team che comprende il biologo nutrizionista Giacomo Fattori, l’osteopata Giacomo Minarini, il fisioterapista Andrea Bonora e il massaggiatore sportivo Fabio Guerrera.

La nostra è una delle squadre più giovani di questo campionato, che verrà affiancata da un prestito straniero molto talentuoso, Zoja Szekely, già arrivata da noi giorni fa. Abbiamo, poi, in squadra le due quattordicenni Aiello e Aurilio e le due sedicenni Poesio e Pilolla che, guidate dal DT societario Anton Stolyar e dall’allenatrice e coreografa Linda Pigozzi con il supporto tecnico di Lorenzo Mulitze e Luca Pizzoni, hanno la giusta determinazione per entrare nel campo gara tra le migliori squadre d’Italia. Ed è così che affronteremo il campionato, in punta di piedi, inserendoci tra le grandi per mostrare come si lavora a Riccione: a testa bassa, con serietà e a pieno ritmo.

Abbiamo scritto solo alle tre formazioni più votate sulle nostre storie Instagram, ma se sei una squadra di Serie A1, A2 o B che vuole rivelarci la sua formazione non esitare a contattarci! Scrivici all’indirizzo email redazione@ginnasticando.it o sui social e pubblicheremo con piacere anche la tua formazione.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Mariacarmela Brunetti
Mariacarmela Brunetti
Nata e cresciuta nel magico Sannio, la mia seconda casa da anni è Roma, dove sto per conseguire una laurea in Ingegneria. Faccio parte di GINNASTICANDO.it dal 2015 e attualmente sono Vicedirettrice, oltre che Editorialista e Redattrice per la Ginnastica Artistica.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie