lunedì 27 Maggio 2024
23.4 C
Rome
lunedì 27 Maggio 2024

La Ginnastica Riccione diventa Academy

In Evidenza

La Ginnastica Riccione diventa ufficialmente Ginnastica Riccione Academy.

Dopo il grande traguardo della promozione in Serie A1 della squadra GAF, la Ginnastica Riccione aggiunge un nuovo traguardo alla sua bacheca.

“Grande soddisfazione dopo anni di investimenti e risultati che hanno visto crescita di numeri, strutture, attrezzature e tecnici qualificati” così inizia l’annuncio della società sul post Instagram che spiega la novità.

Con l’occasione di questo annuncio siamo entrati in contatto con la Ginnastica Riccione, per scoprire al meglio i motivi di questa scelta.

Quando si parla di Accademia, si definisce una struttura organizzativa che può fornire determinati servizi agli atleti per farli crescere.

“La ginnastica Riccione ha aggiunto Academy al proprio logo perché riteniamo che abbia tutte le prerogative per farlo. In questo momento abbiamo una struttura attrezzata con tecnici qualificati su tutti i campi e tecnici federali con esperienza anche internazionale” afferma la società.

Inoltre, la Ginnastica Riccione non si è spesa solo nella qualità degli allenamenti, ma anche a 360 gradi. Infatti:”Abbiamo sempre avuto una grande sensibilità verso la salute delle proprie atlete fornendo servizi medico sportivi: biologo nutrizionista, fisioterapista, osteopata, ortopedico sportivo e grandi collaborazioni con i macchinari di riabilitazione quali Human Techar e Reabilita Sport Tech”

Già dal 2020 la Ginnastica Riccione aveva istituito il servizio di foresteria, che accoglie le ginnaste che decidono di trasferirsi nella realtà della Ginnastica Riccione fornendo vitto e alloggio (dopo aver superato il test).

Non da trascurare è la grande importanza che la società da all’istruzione:Molto importante per la società è anche il percorso scolastico. La Ginnastica Riccione vuole fornire un ottimo servizio di insegnamento grazie a insegnati preparate della provincia e lezioni in un centro studi in presenza”.

“La Ginnastica Riccione si è sempre rivolta a livello nazionale per dare un percorso di crescita. Cercheremo di continuar a far crescere le ginnaste a livello nazionale sempre nel rispetto delle altre società sul territorio nazionaleafferma il presidente Francesco Poesio.

Ringraziamo il presidente Francesco Poesio e la società per la disponibilità.

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Francesca Rossi
Francesca Rossi
Neolaureata magistrale in Comunicazione con il sogno del giornalismo sportivo fin da piccola. La ginnastica artistica è una delle mie più grandi passioni e dopo anni in palestra ho deciso di raccontarla. Quando non parlo di sport sono sicuramente con la valigia in mano, a un concerto o in un parco divertimenti.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie