venerdì 14 Giugno 2024
33.5 C
Rome
venerdì 14 Giugno 2024

Al via i lavori di rinnovo del PalaCesari di Fabriano

In Evidenza

Lo scorso 27 dicembre, il presidente FGI Gherardo Tecchi, l’Ing. Franco Mantero e il ministro dello Sport Andrea Abodi si sono ritrovati a Fabriano (Ancona) per dare il via ufficiale ai lavori di rinnovo del Pala Guerrieri.

Il progetto prevede di rendere, entro il 2024, il palazzetto fruibile per gare sportive di livello nazionale e internazionale, sia per la ginnastica che per il basket.

Inoltre, è previsto un restyling anche del PalaCesari, sede di allenamento della Ginnastica Fabriano, società locale di rilievo internazionale, “casa” delle Azzurre Baldassarri e Raffaeli.

Le due ginnaste erano presenti all’evento e hanno salutato i presenti, tra cui la sindaca Daniela Ghergo o e l’assessore regionale Marche Chiara Biondi, con un’esibizione di gala.

LE PAROLE DEL MINISTRO ABODI

«Il senso della mia visita è quello di vedere da vicino le criticità della struttura, per poi mettere insieme le idee e sviluppare una progettualità, così da dare alle ragazze una dimensione in piena efficienza […]

«Il 2024 è un anno proiettato a grandi appuntamenti come le Olimpiadi e le Paraolimpiadi.

 Abbiamo davanti a noi tante progettualità da sviluppare, soprattutto che riguardano la scuola.

Con l’introduzione dello sport in Costituzione abbiamo ancor più il dovere che lo sport stesso possa esprimere tutto il valore educativo, sociale e di promozione del benessere psicofisico».

LE PAROLE DEL PRESIDENTE TECCHI

«Il restyling è una nostra priorità.

All’interno ci sono infiltrazioni d’acqua. Il problema delle temperature basse è stato risolto ma ad Abodi abbiamo chiesto un aiuto per cercare di rimettere in sesto tutta la palestra.

Qui ci si allenano, tutti i giorni, due delle più grandi eccellenze mondiali individuali, che meritano un ambiente all’altezza delle loro ambizioni.

È anche vero che occorrerebbe mettere mano a tutti gli impianti che versano in cattive condizioni, a prescindere da chi ci sia dentro».

Futuregym 2000: lanciata una raccolta fondi per salvare la palestra

LE PAROLE DELLA PRIMA CITTADINA DI FABRIANO

«Particolare attenzione è stata rivolta anche alla riduzione dei consumi attraverso scelte che offrono un’elevata efficienza energetica consentendo all’intera struttura un fabbisogno molto basso.

Sarà di fatto un ‘nuovo’ impianto con una funzionalità che consentirà una durata di alcuni decenni». 

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie