venerdì 19 Luglio 2024
23.6 C
Rome
venerdì 19 Luglio 2024

Futuregym 2000: lanciata una raccolta fondi per salvare la palestra

In Evidenza

Il 4 dicembre scorso, un brutto incendio ha colpito la palestra della Futuregym 2000, distruggendo gran parte delle attrezzature e della struttura.

Fortunatamente, tecnici e atlete da poco tornati dai Campionati Italiani, non erano in palestra quando le fiamme si sono propagate da una piccola fiammella causata da un corto circuito.

La Futuregym 2000, nata nel 1999 da un’idea di Elena Vascia e suo padre Giuseppe, non è estranea alle difficoltà.

Negli anni la società si è trovata ad affrontare tanti ostacoli e questo incendio non fermerà lo spirito combattivo dei tecnici e le ginnaste.

È già stata lanciata, infatti, una campagna di crowdfunding (che potete trovare cliccando QUI) per aiutare questa realtà a rimettersi in piedi al più presto.

LE PAROLE DI MASSIMO CAROFIGLIO

«Ovviamente la struttura è assicurata contro gli incendi, ma solo per l’impianto elettrico e purtroppo non per i macchinari»

«Ma ora dobbiamo riaprire, ed è per questo che chiediamo aiuto a tutti. Qui si allenano circa 70 fra ragazze e bambine».

«Ci rivolgiamo a tutti in un momento di difficoltà.

«La nostra amata palestra di ginnastica artistica è stata colpita da questo devastante incendio che ha distrutto non solo le strutture, ma anche il nostro spazio di allenamento e il nostro spirito.»

«[…] La nostra palestra è molto più di un edificio, è il cuore pulsante delle atlete e fucina di sogni e ambizioni.»

«Ora però c’è questa nuova sfida da affrontare e possiamo vincerla soltanto con l’aiuto di chi può sostenerci. Ogni donazione, grande o piccola, può fare la differenza».

«Tutti […] si stanno mobilitando per far sì che il sogno continui».

LA CAMPAGNA DI CROWDFUNDING

Come già anticipato, si può donare a favore della Futuregym 2000 tramite una campagna di raccolta fondi disponibile QUI.

Per citare le parole di Carofiglio, ogni donazione, per quanto piccola, può aiutare a fare la differenza.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie