giovedì 18 Luglio 2024
29.9 C
Rome
giovedì 18 Luglio 2024

Artistica, a Cuneo assegnati i titoli Nazionali Gold GAF

In Evidenza

Dall’1 al 3 dicembre, il Palazzetto dello Sport di Cuneo ha ospitato le finali del Torneo Gold di GAF, durante il quale sono stati assegnati i titoli Nazionali 2023.

Artistica, a Cuneo le finali dei Campionati Italiani Gold

LA PRIMA GIORNATA DI GARA

La competizione organizzata dalla Cuneoginnastica si è aperta l’1 dicembre con la gara della categoria Senior 2.

Con 51.975, il Titolo di Campionessa Italiana di categoria Senior 2 è andato a Irene Lanza (Futuregym 2000).

Alle sue spalle, con 49.225, Alexia Angelini (Ginnastica Artistica Lissonese). Marta Uggeri (Fanfulla 1874) con 48.950 ha conquistato il terzo gradino del podio.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

LA SECONDA GIORNATA DI GARA

La seconda giornata di gara ha visto scendere in pedana al Palazzetto di Cuneo le ginnaste delle categorie Senior 1, Junior 1, Junior 2 e Junior 3.

SENIOR 1

La nuova Campionessa Italiana Gold per la categoria Senior 1 è Sofia Tonelli (Saltavanti Empoli), che si è guadagnata il primo gradino del podio con 52.350.

Alle sue spalle Chiara Barzasi (U.S. Renato Serra Ginnastica) con 51.050 e Maddalena Magrini (Artistica ’81 Trieste) con 49.500.

JUNIOR 1

Alessia Marena (Brixia), con 51.125, ha conquistato il titolo di categoria Junior 1.

Sul podio assieme a lei, Alessia Carol Cortellino (Ginnastica Cernuschese) con 50.925 e Maria Sole D’Alterio (Vis Academy) con 49.925, che hanno messo al collo rispettivamente le medaglie d’argento e di bronzo.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

JUNIOR 2

Benedetta Gava (Artistica ’81 Trieste) si è aggiudicata la prima posizione per la categoria Junior 2 con 52.175.

Alle sue spalle Artemisia Iorfino (Libertas Ginn. Vercelli) con 51.975 e poco dietro Emma Fioravanti (Forza e Coraggio) con 51.850.

JUNIOR 3

La Campionessa Italiana Junior 3 di quest’anno è July Marano (Ginnastica Civitavecchia), che ha conquistato l’oro con 52.325.

Argento per Camilla Ferrari (Brixia) con 51.475 e bronzo per Greta Rapanotti (Ginnastica Heaven) con 49.650.

titoli nazionali gold gaf
Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

LA TERZA GIORNATA DI GARA

La terza e ultima giornata di gara ha visto le ginnaste di tutte le categorie sfidarsi per i titoli Nazionali Gold GAF di specialità.

SENIOR 1

Alessia Guicciardi ha conquistato il titolo Senior 1 al volteggio e alla trave; Arianna Grillo quello alle parallele e Angela Guerzioni quello al corpo libero.

Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

SENIOR 2

Per la categoria Senior 2, Giovanna Novel ha vinto il titolo al volteggio, Irene Lanza quello alle parallele e al corpo libero e Nicole Ferrara quello alla trave.

JUNIOR 1

Nelly Rusu è la Campionessa Italiana Junior 1 al volteggio; Alessia Marena alle parallele, Alessia Carol Cortellino alla trave e Sofia Bianchi al corpo libero.

JUNIOR 2

Benedetta Gava è la nuova Campionessa Italiana Junior 2 al volteggio; Artemisia Iorfino ha conquistato il titolo alle parallele, Giulia Perotti quelli al corpo libero e alla trave.

titoli nazionali gold gaf
Foto di: Federica Salvatelli per GINNASTICANDO.it

JUNIOR 3

Trionfo Ferrari per la categoria Junior 3, in cui Matilde Ferrari ha vinto il titolo al volteggio, mentre Camilla Ferrari i rimanenti tre (parallele, corpo libero e volteggio).

I PREMI ELEGANZA

In gara assegnati anche due Trofei eleganza, quello Senior dedicato a Dora Cortigiani l’ha vinto Irene Lanza, quello Junior dedicato a Patrizia Signor l’ha conquistato, invece, Sofia Bianchi.

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie