La fase di qualifica dei Campionati del Mondo di Ginnastica Artistica allo Sportpaleis di Anversa quest’oggi 30 settembre, nella seconda giornata di gare qualificanti maschili ha assegnato, oltre all’accesso alle finali di specialità, anche la qualifica per i Giochi Olimpici di Parigi 2024.
L’Italia non ha dovuto aspettare, essendo in sesta e ultima suddivisione, un verdetto in realtà atteso da tanti anni che ha reso questa una giornata storica: la squadra di Ginnastica Artistica Maschile azzurra ha brillantemente ottenuto la qualifica per Parigi 2024.
Squadre Qualificate
I posti a disposizione per andare a Parigi sono 9 per le squadre e sono assegnati in base alla posizione nella classifica di qualifica alla nazione di appartenenza dei seguenti Team:
- Stati Uniti;
- Canada;
- Germania;
- Italia;
- Svizzera;
- Spagna;
- Turchia;
- Olanda;
- Ucraina.
Ricordiamo, inoltre, che Cina, Giappone e Gran Bretagna hanno già strappato il pass olimpico ai Mondiali dello scorso anno e dunque si vanno ad aggiungere alle 9 squadre qualificate oggi per Parigi 2024.
Definita anche la lista dei qualificati con la classifica individuale. Le caricheremo sul nostro sito dopo le finali di specialità, quando anche gli ultimi nomi verranno definiti.