giovedì 23 Maggio 2024
28.3 C
Rome
giovedì 23 Maggio 2024

Ritmica, Aeon Cup: le Azzurre in partenza per Tokyo

In Evidenza

Dal 28 settembre all’1 ottobre, il Tokyo Metropolitan Gymnasium ospiterà l’edizione 2023 dell’Aeon Cup, il torneo amichevole per club di Ginnastica Ritmica.

LA DELEGAZIONE AZZURRA

Ogni Nazione dovrà presentare un team composto da tre ginnaste, due senior e una junior, appartenenti allo stesso club.

Per quanto riguarda l’Italia, a difendere i colori Azzurri e il titolo vinto lo scorso anno sarà sempre la Ginnastica Fabriano che schiererà in pedana Milena Baldassarri, Sofia Raffaeli e Anna Piergentili (junior).

LA FORMULA DI GARA

Il 28 e il 29 settembre avranno luogo le qualificazioni (due attrezzi al giorno). Sono esentate dalle qualificazioni le squadre arrivate tra le prime 5 nella scorsa edizione dell’Aeon Cup e il club vincitore dei Campionati Giapponesi per Club.

Accederanno dunque automaticamente in finale Italia, Ucraina, Stati Uniti, Ungheria e Israele, insieme al club giapponese.

A questi club andranno ad aggiungersi le tre migliori squadre della qualifica e si disputeranno quindi le finali con un totale di nove team.

Il 30 settembre e l’1 ottobre, sarà poi la volta delle finali. Ci saranno tre podi distinti: uno per club, uno individuale senior e uno individuale junior.

Lo scorso anno, l’Italia aveva conquistato due ori (per club, individuale senior con Sofia Raffaeli) e due bronzi (individuale senior con Milena Baldassarri e individuale junior con Lorjen D’Ambrogio).

spot_img

Segui GINNASTICANDO.it sui social

Michela Cintioli
Michela Cintioli
Lavoro nel mondo dell'editoria per bambini e nel tempo libero mi dedico alla mia grande passione: la ginnastica. Ho lasciato il mio cuore (e un menisco) in palestra, ma continuo a seguire le gare, tra gioie e dolori.

Podcast - Gymnastics Heroes


GINNASTICANDO.it è sempre gratuito, senza alcun contenuto a pagamento. Un tuo aiuto varrebbe doppio: per l'offerta in sé, ma anche come segno di apprezzamento per il nostro lavoro.


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Altri Articoli

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui

Ultime Notizie